Originariamente Scritto da
Luvi
Capisco cosa vuol dire Matters, in un certo qual senso la penso come lui. La mia esperienza e' proprio cosi', fino a 14 anni tifavo Milan ma solo perche' lo vedevo in TV, perche' c'erano gli olandesi etc, la prima volta che sono entrato a San Siro e' stato coi palermitani. Poi al primo anno di superiore, ho cominciato a frequentare la curva della mia citta' e da li' e' stato tutto inutile, vivere la propria citta' nei suoi problemi e tentare di aiutarla anche di lunedi di martedi e' qualcosa che va al di fuori del tifo.. si chiama APPARTENENZA. Ed e' un marchio a fuoco vivo se ti scatta la pallina per tutto' cio'. Si e' ULTRAS dentro anche senza rasarsi la testa o farsi tutte le trasferte, se tifi per la tua citta', sai benissimo cosa fare per migliorare il posto dove vivi, specialmente la domenica. Poi sono andato all'UNI a Palermo che mi era appena appena finita la diffida, sono stato buono per un po', poi e' riscattata la pallina.. Palermo e' na citta piu' che problematica, il rosa ed il nero dei suoi colori non sono messi cosi a caso, il palermitano vive di eccessi e la squadra non e' da meno. Da vittorie a SanSiro a 0-7 casalinghi, in pieno stile panormita. Se la vivi appieno non puoi non amarla c'e poco da fare, il resto lo fa la mentalita', sai cosa e' il bene e cosa e' il male, basta non comportarsi da infame quando vai a fare del male.
So' benissimo che e' piu' che personale il mio pensiero, ma tifare e' un verbo molto molto complesso e lungi da me criticare o voi padroni del telecomando, visto che anche a me piace Fox Sport.