Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
ancora "peggio" Bizio.. io tifo per la squadra della mia citta', la ridente Canicatti', 40mila anime nel profondo sud siculo, qua si tifa solo per la citta', oltre la categoria ( 1° ctg st'anno), per la maglia e per continuita' della tradizione della tifoseria, basta che vi fate un giro su google e capirete, il primo gruppo ultras organizzato sono le Brigate Ultras Canicatti' 1980, ancora oggi in attivita' ma in numero esiguo e coi capelli bianchi molti di loro, ma se gli chiedi aiuto per la qualsiasi si fanno sempre avanti, specialmente nell'organizzare manifestazioni di beneficienza o banchetti informativi su questo o quell'altro argomento che tocca da vicino la citta'. Ergo... essere ultras e' un concetto lontano da quello che i media vi propinano, tifare per la propria citta' in tutte le forme possibili durante la settimana, anche col volontariato ( ad esempio a settembre abbiamo pulito tutta la villa comunale adiacente allo stadio, piena di erbacce di ogni tipo) e' la differenza principale fra noi e i padroni del divano.
Questo è tifare per la propria città.. non chi è di Cecina ma tifa Livorno.. e poi ti viene pure a dire che te sei strano perchè non tifi Livorno, Fiorentina o Pesciazzurrese.. io son di Piombino e tifo per l'Atletico Piombino..

Poi vabbè c'è la Juventus ma per il Piombino farei dei sacrifici, per la Juventus son andato una volta allo stadio e basta, anche troppo aver comprato quel biglietto.. che fra una cavolata e l'altra son 200 euro a botta..

Ora vabbè.. qui andare allo stadio è impossibile.. però esistono mille altri modo per sostenere la squadra della propria città o la propria città.. e negli altri modi ci sono..
@Luvi da te quanto costa un biglietto in curva per la prima categoria?? da me son arrivati a chiederne 20..