Lista tag utenti

Pagina 129 di 259 PrimaPrima ... 29 79 119 127 128 129 130 131 139 179 229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    eh ho visto infatti cose strane...
    lo vedono tutti, ma chi dovrebbe controllare (ammesso che ci sia qualcuno) fa finta di non vedere

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Altra cosa: un tempo le proteste su singoli casi andavano effettuate via pvt. Sarebbe il caso di re-istituire questa regola aurea, altrimenti succede come adesso, 15 pagine di cazzate fra una classifica e l'altra. Non dico ovviamente che il thread vada silenziato, ma al momento è un blob di proteste su qualsiasi cosa, misto a spam vario (che non guasta mai, vero?).
    Ma che sei pazzo? Poi vorreste mandare PM a me? Parlate qua oppure mandateveli tra di voi i PM

Che a me non mi importa delle proteste...

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    O ma tipo, ora che siam di meno, se lo velocizzassimo un po sto gioco?
    al posto di 4 giorni per una manche farne 3?
    Sì, è fattibile... per questa prima manche ho messo il termine venerdì perché già so che domani non avrei potuto inserire le risposte, tanto valeva dare un giorno in più... Certo, se ovviamente rispondete tutti e 17 prima, è assai probabile che per tutte le manche le metta prima le risposte, non è che aspetto il termine inutilmente, e quindi velocizziamo

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ho risposto

P.S: Ciro io non vedo l'icona di Skype nel tuo profilo, sostituita invece da una *simpaticissima* scritta "Invia un messaggio via Skype a Ciroxs", che specie sul cellulare rompe parecchio le palle Succede anche da pc fisso comunque... Could you fix it please?

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Volpes adesso hai veramente stracciato i maroni

Visto che ti piace tanto Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Brindisi (passaggio chiave: "È stata capitale del Regno d'Italia dal 1943 al 1944." )

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_d...nto_a_Brindisi

E sempre all'interno della voce che tu hai citato (e deve si sono DIMENTICATI di inserirla mettendo Salerno 43-45 cosa assolutamente falsa perchè Salerno venne dopo), troviamo questo testo piuttosto esplicativo:

"La notte stessa della firma dell'armistizio il Re e il governo fuggirono a Brindisi, che divenne sede provvisoria del governo"

ORA... dato che fino a Cassino era tutta R.S.I. quindi aree considerate dalla Germania zone di operazione militare e sottoposte a diretto controllo tedesco... è OVVIO e SOLARE che Brindisi per quei mesi fu ipso facto la Capitale del Regno d'ITALIA, come riportato dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA delle fonti (e dal buonenso, altrimenti non avremmo avuto una Capitale). Anche io girando in rete posso trovare alcuni cretini che affermano il contrario di quello che è vero, su una moltitudine di argomenti (scie chimiche, torri gemelle, alimentazione, medicina... ). Le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti storici e la realtà ben altro.

So what? Vogliamo continuare? Fattene una ragione... c'è riuscito Bel Vale, puoi farcela anche tu Quando hai avuto ragione (vedi le battaglie nel settore delle scienze naturali) ti ho dato supporto ma qui stai combattendo i mulini a vento.

Asmo, convinto tu.

Al di là di tutto, Brindisi de facto ospitò per alcuni mesi i membri del governo in fuga dalla capitale Roma, insieme alla famiglia Reale, nel "Regno del Sud", parte della penisola in mano agli Alleati. Come allo stesso modo la parte settentrionale della penisola era RSI, e era non "Italia", anche il sud, seppur in maggior continuità storiografica rispetto al nord in mano ai nazisti, non era di fatto il Regno d'Italia, ma una entità statuale provvisoria che racchiudeva parte del territorio italiano. Allo stesso modo sennò andrebbero considerate "Italie" tutte le varie pseudo repubbliche durante un nulla nate e morte durante il periodo della Resistenza. A livello storiografico ufficiale le capitali oltre Torino e Firenze e Roma e Salerno non ce ne furono.

Puoi considerare quello che vuoi, che in effetti Brindisi per ragioni di contingenza preso il ruolo di sede del governo, etc...ma non fu una capitale. Questo a livello di storiografia ufficiale, e non su internet, ma attraverso gli studi e i testi di chi fa di lavoro lo storiografo di professione (citiamo un Eric. J. Hobsbawn a caso, per dire). A me non importa nulla se la si considera o meno, ma almeno bisogna essere corretti e dire le cose come sono e non come si vuole.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Il Regno d'Italia, quello creato nel 1861, venne "compresso" via via verso sud e il suo governo si trasferì a Brindisi e successivamente a Salerno. Te l'ho detto e te lo ripeto. Non la racconto come "la voglio", è così e basta. Salerno sì e Brindisi no, ma mi faccia il piacere

RIPORTO ALTRI PEZZI DI WIKIPEDIA:

Il periodo che va dall'annuncio dell'armistizio (con il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943) alla proclamazione della Repubblica Italiana (2 giugno 1946) attraversa, fra le altre, queste due fasi:

Il trasferimento del re, del governo e degli stati maggiori a Brindisi, meglio nota come «la fuga del Re» (dall'8 al 10 settembre 1943);
    Il Regno del Sud, ovvero la continuazione del Regno d'Italia con sede prima a Brindisi e successivamente a Salerno (dal 10 settembre 1943 al 4 giugno 1944);

Nome completo Regno d'Italia
    Nome ufficiale Regno d'Italia
    Lingue parlate Italiano
    Inno Marcia Reale
    Capitale Brindisi (1943-1944)
    Altre capitali Salerno (1944)
    Roma (1944-1945)

Ora... se mi porti una o più fonti che dissentono da questa visione, lo ritengo più che credibile, ci mancherebbe, ma non puoi dire che grandissima parte del comune buon senso vada a convergere su Brindisi = Capitale pro tempore.

Se invece vuoi continuare questa stucchevole (once again) polemica per una ininfluente risposta di un turno già terminato da un po', mandami un pv chè mi sto stancando di scrivere WOT sul thread principale

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Il Regno d'Italia, quello creato nel 1861, venne "compresso" via via verso sud e il suo governo si trasferì a Brindisi e successivamente a Salerno. Te l'ho detto e te lo ripeto. Non la racconto come "la voglio", è così e basta. Salerno sì e Brindisi no, ma mi faccia il piacere

RIPORTO ALTRI PEZZI DI WIKIPEDIA:

Il periodo che va dall'annuncio dell'armistizio (con il proclama Badoglio dell'8 settembre 1943) alla proclamazione della Repubblica Italiana (2 giugno 1946) attraversa, fra le altre, queste due fasi:

Il trasferimento del re, del governo e degli stati maggiori a Brindisi, meglio nota come «la fuga del Re» (dall'8 al 10 settembre 1943);
    Il Regno del Sud, ovvero la continuazione del Regno d'Italia con sede prima a Brindisi e successivamente a Salerno (dal 10 settembre 1943 al 4 giugno 1944);

Nome completo Regno d'Italia
    Nome ufficiale Regno d'Italia
    Lingue parlate Italiano
    Inno Marcia Reale
    Capitale Brindisi (1943-1944)
    Altre capitali Salerno (1944)
    Roma (1944-1945)

Ora... se mi porti una o più fonti che dissentono da questa visione, lo ritengo più che credibile, ci mancherebbe, ma non puoi dire che grandissima parte del comune buon senso vada a convergere su Brindisi = Capitale pro tempore.

Se invece vuoi continuare questa stucchevole (once again) polemica per una ininfluente risposta di un turno già terminato da un po', mandami un pv chè mi sto stancando di scrivere WOT sul thread principale
    Va bene Asmo, hai ragione tu.

Lasciamo spazio a Ciroxs e il suo gioco va...
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Non penso che si possa parlare di "ragione e torto", non c'è oggettività sull'argomento, evidentemente. Non è come i tisanuri

Che uno studioso americano o austriaco dissenta sulla DEFINIZIONE (perchè di questo si tratta, una semplice definizione) di Brindisi come Capitale pro-tempore a me interessa relativamente poco. La maggioranza delle fonti però concorda sulle 5 Capitali e quando ho risposto ho anche considerato che Ciro non è tipo da mettere una risposta con solo 3 alternative, quindi sono andato abbastanza convinto sull'idea che anche lui tenesse per buona quella rosa di 5 nomi. E ai fini del gioco, ho indovinato

Aspetto il tuo pvt, così ti faccio rispondere direttamente da Tim Berners-Lee

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Non penso che si possa parlare di "ragione e torto", non c'è oggettività sull'argomento, evidentemente. Non è come i tisanuri

Che uno studioso americano o austriaco dissenta sulla DEFINIZIONE (perchè di questo si tratta, una semplice definizione) di Brindisi come Capitale pro-tempore a me interessa relativamente poco. La maggioranza delle fonti però concorda sulle 5 Capitali e quando ho risposto ho anche considerato che Ciro non è tipo da mettere una risposta con solo 3 alternative, quindi sono andato abbastanza convinto sull'idea che anche lui tenesse per buona quella rosa di 5 nomi. E ai fini del gioco, ho indovinato

Aspetto il tuo pvt, così ti faccio rispondere direttamente da Tim Berners-Lee
    L'oggettività è nel fatto che la resa incondizionata di Badoglio sancì tra le altre cose la fine del Regno d'Italia, che viene riproclamato solo nel 44 o al limite alla fine del 43 quando il governo si era già insediato a Salerno. Quindi Brindisi era un rifugio, il regno del Sud uno stato fantoccio nelle mani degli alleati che non aveva alcuna funzione di governo. Quindi Brindisi de facto non era capitale di niente, ma solo luogo di rifugio di re e membri del governo, che lì non espletavano alcuna forma di governo.
    Questa è la storia, e non la sto inventando io, ma la trovi su qualunque fonte minimamente seria.

Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    "Stato fantoccio nelle mani degli alleati e senza funzioni di governo" pensa che non trovo NESSUNA fonte minimamente seria (cit.) che affermi una castroneria simile (se preferisci la chiamo interpretazione revisionista)

La "fonte primaria" che stiamo usando per un giochino di così minima portata, ossia la Wikipedia che finora è bastata e avanzata, afferma:

"Al Sud il governo guidato dal maresciallo Pietro Badoglio mantenne la struttura costituzionale del Regno d'Italia, con capitale prima a Brindisi e poi a Salerno."

Riporto anche il DISCORSO ORIGINALE DEL RE:

Spoiler:  

E ancora...

Spoiler:  

Abbiamo un Governo che espleta le funzioni che gli erano possibili vista la situazione, con una sede ben definita, e una milizia che combatte sotto il vessillo tricolore... le chiacchiere stanno a zero. A meno di zero.

Così come castroneria è che "alla fine del '43" il governo fosse già insediato a Salerno: il Governo si mosse a Salerno l'11 Febbraio del 1944

Inizio a domandarmi perchè continuo a rispondervi

P.S. Mandami qualche link in privato, convincimi che quello che leggo ovunque sia sbagliato ti prego

Il passo successiva è convincermi che le scie chimiche siano reali, e che il rettiliano Bush si sia tirato giù le Torri Gemelle da solo.
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 10-06-2015 alle 20:41

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Perché ti piace aver ragione sempre e comunque
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 129 di 259 PrimaPrima ... 29 79 119 127 128 129 130 131 139 179 229 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •