Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
dipende quanto precampionato ho.
comunque calcolando 5 settimane faccio 2 settimane forma fisica molto alto, 2 settimane forma fisica alto e l'ultima sempre forma fisica ma medio. Ogni volta che finisce una fase do 1 gg libero post amichevole (che sancisce proprio la riduzione dell'intensità).

Amichevoli 1 a settimana quando è molto alto, poi 2 tranne nell'ultima settimana pre campionato.

focus al 20% nella prima fase (quella molto intensa) e 10% nella seconda e terza fase (giocando di più non voglio rubare altri gg all'allenamento fisico)

di solito faccio "generale-medio" intervallando con "forma fisica alta e media" nelle 2 settimane di pausa ogni volta che c'è la nazionale (alto la prima settimana, amichevole con squadra scarsa, giorno libero e media la settimana in cui poi si rigioca).
focus 30% quando ho una settimana piena, 20% se c'è turno infrasettimanale.

il richiamo atletico a Nasale simile a quello del precampionato (1 settimana molto alto, poi alto con un paio di amichevoli fino alla ripresa)
Nell'ultimo mese pre-pausa di nasale e pre-fine stagione il focus lo abbasso sempre di più (cioè 10% se non proprio a 0 nelle ultime partite) perchè i miei sono quasi cotti.
@pazza_inter che percentuale metti di allenamento prepartita durante il campionato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk