Lista tag utenti

Pagina 208 di 259 PrimaPrima ... 108 158 198 206 207 208 209 210 218 258 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Finalmente... all'ottavo giro escono 91 e 34.

Il che vuol dire che i gruppi definitivi, con i rispettivi punteggi di partenza, sono:

GRUPPO A
    GarviD 250
    geofriFMITA 175
    ataris 100
    Garlic 25
    GRUPPO B
    ConteDraculo 250
    dexter7 175
    *Asmodæus* 100
    Bel Vale 25

Let's play!

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    quando posi la domanda, alludevo nella mia testa all'Inghilterra e così ho valutato le risposte... ma ora che me lo fai notare, hai perfettamente ragione... appena posso (cerco di farlo ora) rifaccio la classifica tenendo conto di tale cosa e la posto modificata...

Beh, ho trovato in molteplici link che hanno fornito volontariamente soldati (seppur indubbiamente in numero esiguo) agli Alleati per la guerra... non ho chiesto in che misura la partecipazione doveva essere attiva... per cui non posso rifiutarla come risposta...
    Tecnicamente tu hai chiesto:
    " Nominare una nazione che ha partecipato attivamente con soldati ed altro alla Seconda Guerra Mondiale "

ci tengo a precisare che ed è una congiunzione copulativa, quindi vuol dire che il criterio di una risposta per essere accettata deve essere aver partecipato con soldati "e" altro. Quindi valgono quelle nazioni che oltre a uomini abbiano fornito anche "altro" (mezzi, risorse, logistica, basi, supporto di altro tipo). Fornire un esercito già comprende, oltre ai soldati, tutto l'altro che viene richiesto (un esercito non è solo un gruppo di soldati, ma anche logistica, mezzi, strateghi, infrastrutture ecc ecc), fornire solo soldati, mettendosi a fare semantica, non è sufficiente a far considerare la nazione come partecipante alla guerra.
    Se 100 svizzeri si fossero uniti all'esercito italiano (e probabilmente tra soldati e/o partigiani ce ne sono), sarebbe stato requisito sufficiente a dire che la Svizzera ha partecipato attivamente alla seconda guerra mondiale?

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

5. Nominare una guerra tra nazioni in cui sono morte almeno 1000 persone che è stata combattuta o è combattuta a partire dal 1990 in Europa o in Medioriente (la guerra scoppiata più di recente prende un bonus di 75 punti; quella scoppiata prima prende un malus di 75 punti).

Forza, qui vi voglio combattivi e pieni di polemiche... scannatevi!

P.S. Bonus a @*Asmodæus* (che ovviamente se polemizza, mi potrebbe costringere ad annullargli la risposta perdendo 175 punti ) e malus a @geofriFMITA che interpreta male la domanda probabilmente, andando a pescare nel 1992..

Seconda guerra in Ossezia del sud (07/08/2008) mistersarcastic, ConteDraculo, bender72, PEPPE1988, Garlic, 20
    Seconda guerra cecena (26/08/1999) dexter7, 100
    Guerra in Bosnia ed Erzegovina (06/04/1992) geofriFMITA, 25
    Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014) *Asmodæus*, 175
    Guerra del Libano (12/07/2006) Bel Vale, 100
    Guerra d'Iraq (20/03/2003) GarviD, 100
    Prima guerra cecena (11/12/1994) ataris, 100
    Anche qui mi sa che sono da eliminare quasi tutte:

Seconda guerra cecena (26/08/1999): è una guerra civile, tra esercito russo e separatisti. La Cecenia è una regione della Russia (o se preferite una repubblica federata della Federazione Russa, come piace farsi chiamare), non una nazione né uno stato.

Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014): stessa storia della guerra cecena

Guerra del Libano (12/07/2006): è una guerra tra Israele e partiti/gruppi fondamentalisti religiosi

Prima guerra cecena (11/12/1994): uguale uguale alla seconda

Si richiedono guerre TRA nazioni, non guerre civili, guerre tra schieramenti, guerre separatiste, ma specificatamente una nazione A che dichiara guerra ad una nazione B.

Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    io non è che mi faccio problemi come altri

e non è che ad ogni tornata vado a controllare se le risposte degli altri sono giuste o meno, come invece è solito fare dagli altri
    siete in molti

ad ogni tornata c'è tizio che si va a spulciare tutte le risposte degli altri, per poi fare proclami su eventuali errori
    una volta tizio, una volta caio, una volta sempronio

per dire, io a volte manco le leggo le risposte, vado direttamente alle classifiche
    io critico le domande di ciroxs, non le risposte

capovolgo la situazione

è che a voi non importa che sia un gioco.
    Cioè, alla fine chi vince, tranquilli che nessuno gli fa l'applauso

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    E che ti avevo detto Ciro? Con la sfiga che ho... è normale secondo te, alla luce dei primi due turni che io parta da -150 rispetto ai primi?

E' normale inventarsi questo pazzesco sistema di redistribuzione dei punteggi basato sulla casualità di un'estrazione a sorte?

No comment

@Wolves85 pensa a studiare il tuo regolamento per la prossima edizione, potrei appoggiare la tua candidatura

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    E che ti avevo detto Ciro? Con la sfiga che ho... è normale secondo te, alla luce dei primi due turni che io parta da -150 rispetto ai primi?

E' normale inventarsi questo pazzesco sistema di redistribuzione dei punteggi basato sulla casualità di un'estrazione a sorte?

No comment
    Ovvio che è normale... mi piaceva, era abbastanza casuale ma comunque premiava i primi dandogli maggiori percentuali di successo e dandogli la priorità nel sorteggio... per cui, sì, è giustissimo che tu parta da -150 se la sorte ha deciso così

P.S. @Wolves85 non cambia alcuna cosa... rimane tutto così

P.P.S. Vedi che a quella cosa che avevi chiesto sulla domanda 2, ho risposto un poco di post sopra

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    Anche qui mi sa che sono da eliminare quasi tutte:

Seconda guerra cecena (26/08/1999): è una guerra civile, tra esercito russo e separatisti. La Cecenia è una regione della Russia (o se preferite una repubblica federata della Federazione Russa, come piace farsi chiamare), non una nazione né uno stato.

Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014): stessa storia della guerra cecena

Guerra del Libano (12/07/2006): è una guerra tra Israele e partiti/gruppi fondamentalisti religiosi

Prima guerra cecena (11/12/1994): uguale uguale alla seconda

Si richiedono guerre TRA nazioni, non guerre civili, guerre tra schieramenti, guerre separatiste, ma specificatamente una nazione A che dichiara guerra ad una nazione B.
    è la stessa cosa che ho detto io, ma a quanto pare Ciro non conosce la differenza tra singolare e plurale.
    E si tratta di Stati, non di nazioni.

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ovvio che è normale... mi piaceva, era abbastanza casuale ma comunque premiava i primi dandogli maggiori percentuali di successo e dandogli la priorità nel sorteggio... per cui, sì, è giustissimo che tu parta da -150 se la sorte ha deciso così

P.S. @Wolves85 non cambia alcuna cosa... rimane tutto così

P.P.S. Vedi che a quella cosa che avevi chiesto sulla domanda 2, ho risposto un poco di post sopra
    Spero che i 75 punti che mi separano immeritatamente dalla qualificazione non si rivelino decisivi alla fine. Altrimenti al raduno devi raddoppiare le sfogliatelle ricce

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    mi dispiace per @ataris, ma spero non ci sia rimasto male dalla perdita di 3 posti, ma non posso fare altrimenti...
    ripeto: mi passa per i cojotes

FMITA.it FMRld L'avatar di geofriFMITA
    Menzionato
    1916 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Savona
    sulle guerre, giusto per dire anche la mia, io tante di quelle citate le ho scartate perchè si diceva guerra tra stati. Quella in ossezia invece l'avevo tolta perchè era al limite tra europa e asia. Geograficamente oltre il caucaso era asia, per cui l'avevo eliminata. E a dire il vero non erano molte le guerre tra stati in europa o medio oriente. Cmq è passato il termine per i ricorsi ed i campionati devono partire, potete fare ricorso alla giustizia ordinaria, ma violereste la clausola compromissoria e ne subirete le conseguenze
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 208 di 259 PrimaPrima ... 108 158 198 206 207 208 209 210 218 258 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •