Si ho notato. Sono i gobbi bonsci-bonsci-popopo-ti-piace-vincere-facile sparsi per la penisola che vanno a vedere la squadraccia del cuore.
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
purtroppo non lo dico io, che non conto niente e magari mi spiego pure male, ma in diverse occasioni più o meno ufficiali, o anche solo tramite intervista, da Pallotta, a Parnasi a tutte le parti coinvolte nel progetto, è stato spiegato dove confluiranno gli introiti dell'area che comprenderà business park e stadio.
Magari io ci metto un pizzico di malizia nel pensare che una volta "fatta cassa" Pallotta non li reinvesta, o almeno non tutti, nella società sportiva, ma sarei ampiamente felice di essere smentito dai fatti ovviamente.
Anzi, sicuramente se entri nel dettaglio di ogni singola fonte di ricavo nel complesso, è quasi scontato che alla Roma "entri" qualcosa in più di quello che penso io, ma da qui a dire che lo stadio ci farà primeggiare in italia ed in europa e che aumenterà a dismisura il fatturato della società sportiva ci passa un oceano e mezzo, purtroppo.
quoto e sottoscrivo
se Sabatini si vende Romagnoli a meno di 30 è da farlo correre per tutta la città finchè non finisce fiato e sigarette, voglio sperare che nonostante questo impellente bisogno di fare cassa non sia cosi scemo, anche perchè Castan avrà i suoi tempi per tornare al 100% e ad inizio stagione il centrale mancino accanto a Manolas sarà Romagnoli per forza, sarebbe talmente stupido venderlo a quel prezzo ed andare a rinforzare ulteriormente il Milan che l'unica spiegazione è che intervenga B. e ci mandi a Trigoria 7 o 8 veline/letterine/letteronze/patonze
per Baba è evidente che hai ragione, quello poraccio ha avuto da poco un incidente stradale, non c'è altro motivo ragionevolmente parlando.
Intanto leggo di Doumbia in uscita direzione Cina (si parla del Pechino) e di Destro a colloquio col West Ham. E se sbrigassero, aggiungo io![]()
scusate il doppio post
approfitto per editare e copiare uno stralcio di una recente intervista di Pallotta alla Gazzetta:
"È ridicolo - dice - affermare che lo stadio non sarà di proprietà della Roma. Semplicemente, la proprietà dello stadio e quella del club saranno separate per motivi finanziari. Investiremo centinaia di milioni di dollari e un simile finanziamento non poteva gravare sulle casse del club. Attualmente paghiamo 8 milioni di euro l'anno per l'affitto dell'Olimpico, il club ne pagherà 2 alla nuova società".
Non lo faccio in accezione negativa eh, è solo a conferma del fatto che lui in prima persona sia stato chiaro sull'argomento. Certo non è che può dire "mi intasco i soldi che confluiscono nella società che creeremo e poi decido quanto reinvestire nella Roma", ma concettualmente si è espresso chiaramente. Continuo a pensare che si poteva spendere la metà della metà di sto benedetto miliardo e mezzo di euro situando lo stadio a Tor Vergata o in un altro sito meglio predisposto, ma è evidente che cosi facendo non avrebbe avuto modo di "racimolare" capitali da parte di grandi investitori perchè intorno non ci sarebbe stato nè il business park, nè nient'altro da "spendere" per attirare le grandi aziende che immetteranno capitali nel progetto.
Sui costi dell'affitto non mi sembrano corretti, ho trovato conferme delle cifre nell'articolo che avevo linkato pochi post fa da più parti, ma credo sia un semplice refuso![]()
la questione stadio dove farlo e come farlo non è proprio così semplice.E' ovvio e sfortunatamente normale che ci siano degli interessi privati dietro,primo fra tutti quelli dell'unicredit. Fatto molto importante è che francesco gaetano caltagirone,non permette un certo tipo di mano libera agli americani sui terreni di tor vergata,che sono praticamente suoi;cosa che parnasi permette invece agli americani,tanto per citare una delle differenze.
Unicredit ha interessio "recupero di soldi" sia sul proprietario del terreno,sia su parnasi che sulla roma: pare chiaro che per loro la scelta di tor di valle è di maggiore interesse.
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
veroinfatti la "combo" Parnasi proprietario del terreno (nonostante la causa sia ancora in corso se non ricordo male)+Parnasi debitore di Unicredit+Caltagirone proprietario più o meno di tutto il resto, ha fatto si che la scelta ricadesse là, purtroppo o per fortuna ce lo dirà il tempo, dal punto di vista sportivo tenderei a dire purtroppo.
intanto, per non andare costantemente fuori tema (anzi me ne scuso perchè so partito per la tangente), ufficiale Verde in prestito al Frosinone
![]()
32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)
Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)