I 28 mln non sono una cifra alta per un attaccante come lui in assoluto, anche considerando le valutazioni che sono state fatte per altra gente.
È che va necessariamente considerata l'età che è un fattore che distrugge il prezzo di un calciatore, non tanto perché uno a 29 anni è vecchio, ma perché bisogna considerare che non potrà mai essere rivenduto ad una cifra tale da rientrare dell'investimento.
Per questo motivo io sono sicuro che a 28 mln Dzeko non sarà mai acquistato dalla Roma. O rientrano in una cifra prossima a 20 mln o si andrà su altra gente più giovane, a costo di spendere 10 mln in più di cartellino.
From tapatalk with love
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Io credo che alla fine si accorderanno intorno ai 20.
Stavolta non si possono permettere di prendere scommesse o giocatori che vanno per forza acquistati a un prezzo elevatissimo per via del potenziale. La piazza preme e portando uno come Dzeko già riesci un attimo a calmarla.
Poi il City dovrà per forza venderlo e 28 mln non li farà mai.
In teoria, con un pò di calma, è una trattativa fattibile e spostabile sui tuoi binari. Il punto è che un tassello così importante per la squadra non lo puoi inserire in rosa a metà agosto...
From tapatalk with love
è giustissimo quello che dici Mike, i fatti lo dimostrano. Ma ti dimostrano anche che, purtroppo o per fortuna è del tutto opinabile e ci sarebbe da discuterne ampiamente, se vuoi vincere nell'immediato (o nel breve-medio termine), devi fare investimenti pesanti "a perdita", cioè come dici tu puntare uno di 29 anni di questa caratura consapevole che non lo rivenderai e lo ammortizzerai difficilmente in maniera sensata.
Non dico di rifare un investimento alla Batistuta perchè sappiamo tutti benissimo quanto è costato a Sensi ed alla Roma tutta, ma credo che per vincere sia il caso di smetterla con i "Lacazette di turno" (fermo restando che il francese imho è un gran bel giocatore, ma ancora un'incognita soprattutto fuori dalla Francia e soprattutto per un prezzo di quel genere che credo sia la reale richiesta del Lione).
Alla fine non credo si chiuderà a 28, perciò di fatto probabilmente l'investimento sul bosniaco risulterà molto meno "incredibile"
*
* probabilmente si pensava di poter gestire la rotazione dei centrali in maniera tale che non ti obbligasse a schierare il francese titolare ed a fargli fare tutte quelle partite che ti avrebbero obbligato al riscatto, ma il caso Castan ha fatto evidentemente saltare il banco.
Tornando al discorso di Romagnoli, io credo che possa essere il primo sostituto della coppia Manolas-Castan (che ritengo la coppia titolare), e che nelle gerarchie sia sopra anche a Mapou. Se cosi non fosse nella testa di Garcia, sono convinto che sul campo il ragazzo (sempre se rimane eh) si guadagnerà quantomeno il ruolo di vice-Castan, considerando anche che è mancino.
Altrettanto, sono convinto che purtroppo siano difficilmente "accoppiabili" Romagnoli e Castan proprio per il fatto che sono due mancini, altrimenti non avrei faticato ad ipotizzare una coppia titolare composta da loro due in non troppo tempo, anche a dispetto di Manolas. Aggiungo che comunque Castan va monitorato costantemente per capire se fin da subito possa essere pronto fisicamente dopo un anno di inattività. Credo di si, ma nel caso lo stesso Romagnoli credo si giochi una grande occasione di partire titolare ad inizio stagione piuttosto che Mapou.
Mapou lo schieriamo al derby
*
Lotito je spiccia casa ad Asmo
ragionamento che non fa una piega, con tutti i risvolti del caso, anche "negativi".
E considerando che credo che i vari Lukaku, Lacazette e compagnia cantando, più giovane e di prospettiva, non siano più obiettivi primari. Se si è deciso di puntare Dzeko, alla fine credo che si chiuderà intorno ai 20, eventualmente con qualche bonus.
E comunque 'na fatica pe' comprà un calciatore ogni volta![]()
*
purtroppo in questa situazione dici bene tu, conta molto la pressione della piazza per l'arrivo di un centravanti di questa caratura, ed altrettanto conta inserirlo in gruppo il prima possibile, perchè considerando la miriade di impegni sparsi nel mondo in questa estate, anche l'allenamento in fase di preparazione non sarà il più facile del mondo e prima Geko arriva prima ha modo di prendere contatto con i compagni e con l'allenatore.
Se non fosse stato cosi avresti potuto anche provare a tirarla un po' per le lunghe, addirittura aspettando eventuali occasioni "last-minute", ma credo anche io che alla fine si possa portare acqua al proprio mulino, è evidente che gli inglesi abbiano sparato alto consapevoli che non sarebbe stato quello il prezzo di vendita. Sentivo che sembra ci siano anche problemi legati ai diritti di immagine del calciatore, che gli inglesi vorrebbero "accollare" al costo dell'operazione per la Roma![]()
Cmq sia castan che romagnoli possono all'occorrenza giocare a sinistra... E ad ogni modo ci sono miliardi di coppie di centrali "destre", non vedo perché non ce ne possa essere una di mancini.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Uh, sai quante ne diranno ora.
From tapatalk with love
sia ben inteso che non è un mio pensiero ehè che lo sento dire da tutti ma proprio tutti che due mancini non possono coesistere, fosse per me partirei proprio con Castan e Romagnoli titolari ma io non è che sono un tecnico
si, prima che lo diciate, chi dice sta cosa sono più o meno gli stessi "tecnici" che dicevamo che Benatia e Castan erano tra le peggiori coppie della serie A per assortimento, quando arrivò il marocchino
piuttosto se non compriamo qualcuno a sinistra Romagnoli rimane si, ma pe' fa il terzinoCole sta ancora uscendo alla convalescenza post tettate
![]()
Ah comunque... Liedholm invertiva i centrali perché diceva che i mancini si trovavano meglio a passarla a destra e il destro stava meglio a passarla al terzino sinistro... Il mondo è bello perché è vario.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
#JeSuisFibonacci
Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)