Lista tag utenti

Pagina 13 di 184 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1834

Discussione: [GEO Challenge]

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ok eccomi qua, dico la mia

Premesso che:
    a) Rio l'ho centrata subito ma ci ho messo un po' solo a trovare l'angolazione da cui era preso lo screen (raffrontare i palazzi era decisivo per non sbagliare)
    b) la Tavolara è inconfondibile e ad indovinare ci ho messo meno della metà di quello che ci ha messo Bizio a sbagliare

Ciò premesso, dicevo, veniamo alle dolenti note.

Abito a 250 km dal punto scelto per la foto C, sebbene dal versante siciliano noi calabresi abbiamo una e una sola visione (ed è quella dal traghetto) e l'ho SBAGLIATA. Non ci ho nemmeno pensato, alla Sicilia. Il punto più vicino nei miei pensieri era Gibilterra, anglofono ma poi scartato perchè incompatibile con la morfologia che si vede lì.

"Guardate la vegetazione" Sì ok quattro cespugli
    "Guardate ogni dettaglio" Mare increspato, forse una città sul lato destro, lontana, due barchini alla fonda a sinistra, e un cartello Warning con dei parcheggi blu. I miei ragionamenti li sai dal pm, mi sento anche un po' coglione ad averci perso un sacco di tempo inseguendo una soluzione logica E infatti la logica mia diceva Oceania (Australia Meridionale, Tasmania, Nuova Zelanda) o Sudafrica (Saldanha Bay): abbastanza posti con insenature, stretti, ecc. , parcheggi in blu (in Italia fra l'altro sono a pagamento ma va be' la Sicilia forse è un mondo a parte), vegetazione decisamente compatibile, oceano abbastanza incazzoso... e quel WARNING poteva essere un avviso per gli squali, una installazione militare o un divieto di balneazione. Questa era la logica, basata sul fatto che WARNING non fosse ovviamente Nord America (risposta scontata, da evitare, visti i 3 punti) ma qualcosa di anglofono altrove... Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda sono tutte anglofone.

Detto ciò vorrei darti un consiglio per il futuro. Capisco fare una domanda di livello 3 SENZA indizi evidenti. Se però l'indizio in questione c'è ma è ANCHE una trappola ci mandi fuori strada. Un gioco è bello se è ANCHE logico, imho. Specie per le foto più difficili, è lì la sfida. Ti ho spiegato via pm le mie argomentazioni, credo logiche ed essenziali, per dare la risposta, ma a questo punto rimpiango il tempo perso a cercare sulle coste di mezzo mondo. Eh sì perchè se WARNING non è un indizio logico (e non lo è) a quel punto va bene davvero il 70% del mondo emerso (togliamo i freddi estremi e i mari tropicali). L'aggravante, oltre al trappolone, è che l'Italia era già nella seconda domanda Se questo era il test per vedere a che livello siamo, mi spiace ma hai testato solo la casualità, ed eventualmente hai rilevato se ci sono abitanti di Messina fra i partecipanti... sì perchè quel posto lo azzecchi solo se ci vivi

Fai prima a fotografare un cespuglio a Madrid, poi ci metti sotto un cartello "ACHTUNG" e chiedi in che Nazione siamo. Sembra che stia facendo polemica? No dai, davvero, ti chiedo solo di essere più razionale. Fra l'altro se mettere una foto così sarà in futuro l'espediente per tenere in gioco chi sta indietro nel punteggio, non gli stai dando una possibilità sensata ma, ripeto, un tiro di dadi. Mi sta bene anche l'assenza di indizi evidenti, ma mandare tutti fuori strada non vedo che giovamento possa portare

Ok ora direte che è solo un gioco ecc.ecc. sì è vero, sto solo dando un consiglio. Fra l'altro se finisse ora sarei comunque qualificato quindi non mi lamento più di tanto Solo chiedo un po' di logica, perchè se le domande da 3 punti devono essere tutte così, oppure un semplice lancio di dadi, evito di perderci tempo. Ok difficilissima, ok un punto sconosciuto ai non autoctoni, ma una possibilità razionale di indovinarla lasciala, possibilità però che non sia la MERA ASSOLUTA CASUALITA' o RINUNCIARE.

Scusate, non volevo WOTTARE

Vi voglio bene, specie a te Ataris Moroboshi, non te la prendere :kiss:
    Chiamate un medico, ha preso la bizzite

Comunque mi consolo che avevo fatto lo stesso ragionamento per la terza, mare nervoso, costa con insenature, cartello warning per gli squali, e quindi avevo scritto africa (per il sudafrica)

Poi ora bisogna aspettare solo per vedere dove mette il cartello achtung mo che gli hai bruciato la spagna ci stà che lo pianta sotto mergellina

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    mapporc volevo scrivere che era Rio la prima, mi pareva il Cristo ma poi ho detto.. ma non c'è ronaldo li su?

comunque ottimo inizio, sono in corsa per la qualificazione.
    Anch'io pensavo che fosse rio, ma ho pensato che fosse troppo facile e ho buttato lì città del capo

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    inutile come un quinto mod in m4dfmita

Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole

Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

my flickr

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    vedi Asmo, è truffa. si chiama così.

io ho risposto oceania, anche per i colori del cartello che mi ricordavano vagamente i segnali australiani.

avevo pensato ad un canale visto il mare mosso. scartata la manica perchè è troppo stretto, ho preso in considerazione gibilterra ma ci sono monti di qua e di la. Poi pensavo alla strettoia tra le due isole falkland...poi ho detto "ma che si fotta"
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

Io avevo pensato alla Kamchatka ma non ho visto nessun carrarmatino a presidio e ho buttato lì "Africa"
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

* LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole

Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

my flickr

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    @asmo: non credo ci abbia messo meno di me ho guardato la foto ho pensato se mi ricordasse qualcosa, non mi ricordava nulla, ho escluso volutamente la Sardegna perchè mi sembrava troppo scontato ho scelto una regione a caso bagnata dal mare che forse manco ha isolette di fronte alle coste (Puglia) per la terza invece di tutto quel ragionamento che hai fatto ho solo pensato ai parcheggi blu, ho provato a capire dove ci fossero e mi dava solo l'Italia come immagini, quindi l'ho scartata perchè impossibile è ho tirato la cosa più scontata (cartello anglofono, nord america)

l'unica che ho azzeccato: Rio l'ho beccata subito, ho cercato conferme e non le ho nemmeno trovate completamente però quella roba bianchina su in cima i grattacieli sulla spiaggia poteva essere solo Rio anche se la spiaggia non è copa cabana ma forse una più a nord
    in tutto questo ci avrò messo 10 minuti di cui 7 spesi a vedere la corrispondenza con Rio

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    io son stato chiaro fin dal principio dicendovi che per alcune non ci sarà nulla da ragionare, ma dovete buttarvi ad indovinare. Oppure scegliere di non rispondere

se però volete scervellarvi a fare mille ragionamenti per non cavare nulla dal buco, poi non venite a dirmelo a me

il gioco è questo

Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da astreo Visualizza Messaggio
    Comunque, poiché penso che non ne imbroccherò mai più una per tutta la vita, con 3 punti ho qualche speranza di passare il turno?
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    la fase a gironi dura due mesi ... quindi .... direi nessuna

Mapporc.

Citazione Originariamente Scritto da Er Bimbo Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato alla Kamchatka ma non ho visto nessun carrarmatino a presidio e ho buttato lì "Africa"

La prima l'ho cannata di 12000km, mentre sulla seconda e la terza sono andato a sensazione...mi sono subito venute in mente Sardegna ed Europa e dopo un vano tentativo di riflettere logicamente sul perchè dovessero essere le due risposte esatte di 5 minuti, ho piemmato.

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    io son stato chiaro fin dal principio dicendovi che per alcune non ci sarà nulla da ragionare, ma dovete buttarvi ad indovinare. Oppure scegliere di non rispondere

se però volete scervellarvi a fare mille ragionamenti per non cavare nulla dal buco, poi non venite a dirmelo a me

il gioco è questo

"avete visto quel ragnetto in quel buco? ebbene è un tipico ragno rattristaris della coccincina inferiore!"
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 13 di 184 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 23 63 113 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •