Originariamente Scritto da
Tossico
OT necessario. Ho segnalato Asmo per due post in cui entra e insulta liberamente. Ora, che Asmo venga jaillato o meno non frega niente, perchè tanto non mi cambia la vita. L'ho fatto (tanto è mod e quindi vede chi l'ha segnalato) per capire cosa si può e cosa non si può fare. Perchè ogni volta ci sono insulti liberi da parte di alcuni utenti. E non è il "godo" o "che squadra di merda", è l'offendere in maniera personale che trovo fuori luogo... E serve a qualcosa se si danno 3 giorni di jail e poi dopo una settimana tornano con le stesse cose? Personalmente no. Abbiamo visto di là che pazza e Soul venivano jaillati ogni 2 giorni e a volte si portavano dietro qualcuno che pur sempre rispettoso non riusciva più a star dietro ai continui flame.
Tornando alla partita.
La Juve ha giocato in maniera pessima, la Roma ha attaccato molto ma senza costrutto. A me onestamente è piaciuto tecnicamente e tatticamente (poi spiego perchè questa precisazione) il centrocampo della Roma, vedo un voto enorme per Iago da parte di Mark se non sbaglio, ma onestamente a me sia Salah sia Iago non sono sembrati eccelsi. Però punti di vista.
Per quanto riguarda la Juve stessi errori visti contro l'Udinese. Difesa a 3, niente trequartista con Padoin e Sturaro a dettare i tempi di gioco e Pogba irritante. In avanti Mandzukic NON è Tevez, quindi non torna a prendersi il pallone, e non lo fa nemmeno Dybala. Questa squadra con i 3 centrali a centrocampo non può giocare. Non con i 3 così. La Juve senza questa qualità a centrocampo giocava a palle lunghe sempre... ogni volta che era in area nostra. Verissimo che non avremmo avuto cambi in panchina, ma con i 4 dietro per quei pochi minuti di gioco che siamo riusciti a fare, abbiamo giocato meglio. Anche il fatto di essere più volitivi dal 70' in poi c'entra ovviamente.
Si può dire che abbiamo rischiato addirittura di pareggiare giocando in maniera così pessima? Sì, si può dire. Ma non deve essere un alibi o un accontentarsi di ciò.
Gli episodi arbitrali ci saranno sempre. Per me quello del 30" è rigore se non ci fosse la spinta di Dzeko su Chiellini prima. Ma non ha fischiato nessuno dei due. Il fallo di Pogba è assolutamente da ammonizione perchè trattiene l'avversario, e andrebbe ammonito Nainggolan perchè chiama l'ammonizione (nuova direttiva UEFA da applicare su tutti i campi, l'ho scoperta l'altro ieri che è attiva quest'anno... forse lo stesso Rizzoli l'ha applicata in Champions, possibile?), e mi è sembrato oltre i fischi di sentire qualche ululato (gli ululati li ho sentiti solo sotto i fischi sia a Pogba ogni volta che faceva un fallo, sia ad Evra, ma non se ne parlerà, ma ripeto, va bene così...), ingiusta l'ammonizione a Chiellini, ma avrebbe dovuto essere ammonito qualche minuto prima per un fallo su Pjanic. Secondo me Keita poteva essere ammonito per un fallo a centrocampo su Dybala, uguale a quello precedente di Pogba (e anche in questo caso Lichtsteiner chiede l'ammonizione e andrebbe ammonito), giuste le ammonizioni a Evra (entrambe, ed in entrambi i casi Nainggolan chiede l'ammonizione, anzi, nel primo caso chiede l'espulsione di Pogba). Manca forse un'ammonizione a Digne che ostacola una battuta di una rimessa laterale. E in diretta mi pare che il mani di De Rossi fosse in area. Ma poco cambia, ripeto. Di sicuro non se ne parlerà e non ci saranno aree che diventano come quelle di calcio a 5. La Juve ha perso perchè la Roma ha fatto due gol e la Juve 1. Punto... Il calcio è questo. Va bene addirittura che in questa pochezza, nel caso in cui dovessimo miracolosamente arrivare a pari punti con la Roma, al ritorno ci basterebbe un 1 a 0 per noi... Ma in questo momento, con questa squadra faticheremmo a essere settimi. Abbiamo bisogno di centrocampisti di qualità, senza dubbio.