Originariamente Scritto da
TheBoss
Chiedo un consulto da parte di chi se ne intende si profili tariffari di collegamenti internet
Ieri, FINALMENTE, dopo un'iter eterno avuto prima con fastweb (durato 1 anno senza trovare una soluzione) e poi con Telecom, sono riuscito a mettere internet veloce a casa mia.
Parlo di internet veloce perchè effettivamente, rispetto a prima, non c'è alcun paragone: niente più disconnessioni indotte da chiavette internet difettose.. niente più limiti.. niente più lentezza.. quindi fin qua tutto ok
Il problema dove sorgerebbe dunque, sorge in quanto io al negozio Tim ho firmato un contratto per avere INTERNET A FIBRA OTTICA che prevede (cito testualmente dal loro sito la parte interessata):
"
Solo per Nuovi impianti e per chi passa a TIM la linea di casa da altro Operatore: 29 €/mese per 6 mesi, poi 44,90 €/mese"
Ok fin qua.
Ieri il tecnico arriva a casa e fa il lavoro, noto che mi installa un modem VADSL. Io gli chiedo il come mai non mi abbia montato un modem a fibra e Lui mi tira fuori tutti dei perchè adducendomi che il segnale da casa mia arriverebbe ad un pannello che sta in un via vicinissima da me e da lì parte il segnale fibra.. insomma una roba simile..
Andando sul mio profilo TIM leggo questo:
La domanda è: mi hanno messo ciò che avevo richiesto e quindi ciò che vado a pagare, oppure mi hanno messo una ADSL veloce spacciandomela per fibra e grassandomi sul prezzo?
Effettivamente andando su Ookla e facendo la prova speed test, se mi metto vicino al mio modem wi fi, arrivo ad una velocità di 28-29
però voglio capirci, non voglio passare per fesso al 100%
Vi ringrazio