Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
troppo complesso entrare punto per punto, quello sul quale vi concentrate come critica ha sicuramente una parte di verità ma alcune cose sono secondo me tirate un po'...

ne elenco alcune per far capire il concetto:

gervinho è sparito dai radar... beh se non ricordo male più che la roma tutta è proprio il più colpevole della mancanza di concretezza dell'anno scorso dopo una fase iniziale straordinaria e quest'estate era già con la valiglia... mi sembra evidente che punti su altri giocatori
Diciamo che l'anno scorso (ma aggiungo anche la fine dell'anno magico di garcia) il gioco di gervinho era stato disinnescato dalle squadre, poi l'anno scorso Gervinho tornato dalla Coppa d'Africa era solo dannoso. Mettici anche che Garcia lo schiero' subito in campo al suo ritorno e non si reggeva in piedi, e avevamo un giocatore in formissima come Verde, non un campine, lo so, ma almeno era in forma e faceva le cose giuste

i terzini di riserva che ha sono quelli (anzi a dire il vero, sembra che florenzi sia nato terzino e invece è una sua invenzione ma lo dimenticate, e su questo in effetti potrei essere l'allter ego di garcia dato che io lo sostenevo prima che lo provasse ) e se deve far riposare prima di un ciclo pieno zeppo di partite è normale scegliere la gara casalinga con il sassuolo (dopo aver giocato con il barca) piuttosto che quella sucessiva a genova con la samp
Ok, fai turnover ma non puoi schierare contemporaneamente due terzini nuovi di cui uno non in forma e l'altro adattato e tra tutti i terzini anche il piu' scarso; ne metti uno dei due e basta

se devi fare turnover di massa e ti fidi dei tuoi 18-20 in rosa non ha senso far partire i titolari e poi cambiarli a gara in corso:
1) quello lo fai già normalmente in una partita, parti con 11 e poi scegli 3 a partita in corso che entrano
2) se anche decidi così e poi tra infortuni, situazioni di partita,, espulsioni o altro, finisce che i 3 cambi li usi per sistemare la situazione e non per far rifiatare chi necessita (secondo te) di riposo... e cmq sono sempre e solo 3 che ne fai riposare
3) dzeko è insostituibile, perchè appunto è finalmente quello che serviva a questa rosa da eoni, però se pensi che totti non possa bastare per battere il sassuolo allora hai un problema, cioè la rosa non è abbastanza forte per essere una seria candidata al titolo
Per me la rosa e' abbastanza forte per vincere il campionato, ma se affronti il Sassuolo devi avere un canovacio tattico, soprattutto se fai turnover

poi si può criticare sul non gioco sul fatto che si sia italianizzato molto bene diventando in maniera preoccupante un piagnina, uno che scarica responabilità su altri che nn siano lui ect questo nn lo contesto nn ho i mezzi e la conoscenza delle partite per giudicarlo però diverse cose sono pretestuose e montate ad arte perchè oggi è sport nazionale (anzi sport della capitale ) dare contro a garcia per partito preso... se cambia gli uomini sbaglia, se non li cambia sbaglia, se nn considera uno che avete adorato peer 5 mesi e insultato per altrettanti non va bene...
in questo hai in parte ragione, io non critio tanto il turnover ma la preoccupante mancanza tattica, la non cura di alcuni particolari.
Cioe' lui si limita a studiare se un attaccante e' mancino o destro, per carita' aiuta; ma studiare anche i movimenti offensivi che fa l'avversario no? Cosi' prendi le giuste contromisure e annienti il suo gioco

dai fatevi veramente un esame di coscienza e pensate per un attimo come se la roma nn fosse il vostro sangue nelle vene (e lo dico da anni, la cosa più difficile per un tifoso è essere obiettivo sulla sua squadra, troppo coinvolgimento emotivo, infatti io per primo so che non posso esserlo parlando del cagliari )
Se fosse l'anno scorso ti darei ragione, io non vedo la luce, troppi casi e partite simili, troppi errori ripetuti, troppe coincidenze