Qui al massimo c'è il magnaccia, ma finché ci regala l'accesso al Gentleman va bene qualsiasi cosa![]()
Ma quali tifosi, vogliamo er magnate.![]()
Qui al massimo c'è il magnaccia, ma finché ci regala l'accesso al Gentleman va bene qualsiasi cosa![]()
Se non sono le società, sono i giocatori a dirmi di no. Avevo contatti per il prestito di una punta e un centrocampista sinistro, le squadre del Suduva e Atlantas erano disposte a pagare interamente i loro stipendi ma purtroppo i giocatori hanno rifutato il trasferimento. Tocca tenermi Tamosauskas. Dopo la brutta sconfitta col Palanga penultimo in classifica, noi osserviamo un turno di riposo (il campionato ha 13 squadre). Il Silute vince e ci scavalca di un punto ma con una partita in più. Nella giornata successiva andiamo a giocare in casa contro il Lokomotivas. Rimetto titolare Tamosauskas dato che dopo appena tre giorni dovremo giocare contro il Silute nello scontro diretto e voglio tenermi buono Gumbrys. Insisto a giocare con un solo attaccante. Stavolta provo ad impostare la squadra per aspettare l'avversario e spingere sulle fasce. Passiamo in svantaggio dopo appena quattro minuti ma non mi faccio prendere dal panico e non cambio nulla. Già all'8 Filatov ci regala il pareggio. Giochiamo una buona gara anche se al solito creiamo poco. Al 50 Saulenas trova il guizzo per quello che sarà il definitivo vantaggio. La notizia più importante è che il Palanga dopo averci battuto sconfigge anche il Silute, e quindi nonostante la partita in meno ci presentiamo allo scontro diretto avanti di due punti con una partita in meno.
![]()
E siamo al giorno dello scontro diretto. Imposto la partita in base a ciò che avevo sperimentato contro il Lokomotivas, ma l'avversario è di ben altro spessore. Loro si schierano con un 3-4-3. Davanti per noi Gumbrys con Grigaitis a fare da trequartista. Sulla destra rimando in campo Sendzikas che contro il Lokomotivas avevo sostituito con Cerniauskas. Rientra titolare anche Miskinis nella difesa a tre mentre Kurbangljievas ritorna in panchina. Tutto è impostato per aspettarli e ripartire con veloci cambi di fronte, insomma tutto ciò che non bisognerebbe fare con questo fm15.
A noi ci va di culo perchè dopo appena 19 secondi Gumbrys ci rende tutto più facile e per il Silute tutto più difficile.
La partita si mette come meglio non potrebbe anche perchè loro ci mettono un pò a riorganizzarsi e noi ne approfittiamo ancora: otteniamo un rigore al 17mo che Sendzikas trasforma ed il mio morale va altissimo. Tale stato d'animo però non dura molto. Loro si riorganizzano ed al 34mo è rigore per loro. 1-2 e la tranquillità svanisce. Sicuramente sono la squadra più forte della divisione, e per tutto il resto della partita noi soffriamo senza riuscire più a creare occasioni ma non molliamo. All'87mo ci va un'altra volta di culo perchè su un nostro svarione uno dei tre loro attaccanti (non ricordo ora chi fosse), si presenta solo davanti a Kazlauskas ma ci grazia, sparando sopra la traversa. Appena dopo questo scampato pericolo passo dalla mentalità contropiede alla mentalità difensiva, per i classici ultimi minuti di sofferenza, e dò l'indicazione di perdere tempo per innervosire i nostri avversari. Per fortuna funziona perchè il recupero trascorre senza ulteriori pericoli e portiamo a casa una vittoria insperata ed importantissima. + 4 ed una partita in meno disputata, quando dobbiamo giocare ancora sei partite nella stagione regolare (dopodichè non ho capito cosa cazzo succede). In terza posizione ora c'è lo Zalgirietis, che ha superato il Navezis dopo averlo battuto in trasferta. E' a meno otto da noi con una partita in più. Al momento è distante ma sarà una brutta gatta da pelare quando dovremo affrontarlo in trasferta tra due giornate, dal momento che sembra la squadra più in forma del momento ed ha dei giocatori che non sfigurerebbero in serie A. Intanto però c'è da non sottovalutare la partita in casa con il Silas, visto quello che siamo riusciti a combinare col Palanga.
Con questa vittoria raggiungiamo la matematica salvezza dunque l'obiettivo di inizio stagione è raggiunto. Scattano cospiqui bonus nelle clausole dei contratti dei nostri giocatori che vanno a peggiorare le nostre già traballanti finanze
salutiamo intanto il Baltija
![]()
daje![]()
E basta con sta salvezza, ora puntiamo in alto![]()
Make Genoa great again!
Belle ma faticose le partite di sofferenza
Partita in casa contro il Silas. Il pronostico ci dà leggermente sfavoriti, in effetti guardando le rose non si capisce come cavolo facciamo a volare ancora così alti in classifica. Ma teniamo duro anche perchè a questo punto abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e non abbiamo nulla da perdere. Gli avversari lo sanno e ci temono.
Contro il Silas insisto con la tattica attendista, e provo a giocare con due mediani davanti alla difesa, trasformando il 3-1-4-1-1 in un 3-2-3-1-1. Meno male che non abbiamo tifosi, perchè la maggior parte delle nostre partite è soporifera nel primo tempo, dove il più delle volte non succede assolutamente nulla. Stavolta è soporifera anche nella ripresa, comunque in una delle poche occasioni troviamo il gol vittoria con Sendzikas, ed è un'altra vittoria importante contro una buona squadra. Ma le notizie buone arrivano anche dagli altri campi, perchè il Silute perde al 92mo sul campo del Lokomotivas, ed il Palanga si conferma ammazza-grandi battendo lo Zalgirietis. Così ci troviamo, pur senza fare sfracelli, a + sette in classifica e per giunta con una partita in meno sul Silute. Boh
SXDi0cW.jpg
![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)