il prossimo anno la centralina sara' uguale per tutti quindi niente torsiometro personalizzato Honda.
Ci sara' da divertirsi.
giusto Nieto, altra leggenda di questo sport.
E tanto per ricordare anche Fonsi...
si ma non c'è nemmeno da discuterne... gli unici che difendono l'indifendibile sono Marquez e la Honda... che lui si difenda da se stesso lo ritengo normale, che la Honda non batta ciglio invece mi fa più specie... ma io sono convinto che in Giappone qualcuno si sia incazzato e non poco per il comportamento di Marquez esattamente come alla Yamaha sono incazzati per il comportamento di Lorenzo (tra scenate da bimbominchia e richieste fatte al TAS non autorizzate dal team).
Non ho ancora sentito un pilota più o meno forte, più o meno campione, dire che nel modo di guidare di Marquez a Philip Island e Malesia non ci sia stato un comportamento scorretto, e anche a Valencia ha dimostrato che nei giri che Lorenzo (per sua stessa ammissione) ha dovuto fare i conti con l'usura della gomma posteriore lui pur avendo un passo migliore non ha mai tentato di superarlo... non dico che non sia riuscito a passarlo si è proprio limitato a fotocopiarlo per 30 giri... irreale in motogp vedere uno che sta dietro per 30 giri e non approfitta MAI di 5-6 giri nei quali il ritmo del primo cala per tentare il sorpasso... si è ringalluzzito solo quando ha tentato di passarlo Pedrosa (che secondo me ieri ha capito che Marquez è stato scorretto con lui esattamente come con Rossi)
Ma di che parliamo?
Non è che se Marquez avesse superato Lorenzo (almeno ci avesse provato) allora Rossi avrebbe vinto il mondiale. Rossi non sarebbe MAI arrivato sui primi tre, quindi il mondiale lo ha vinto con merito Lorenzo.
Ma il fatto che lui abbia meritato non sposta di una virgola il fatto che Marquez abbia corso da Sepang in poi modo scorretto, antisportivo, e non per vincere ma semplicemente contro un altro pilota. Come si definisce un pilota che corre per non vincere ma per danneggiare un altro?
Rossi può esser rosicone, e fare dichiarazione fuori le righe, ma averne di rosiconi da 9 titoli iridati, e in ogni caso il suo essere rosicone non toglie un briciolo di responsibilità dal comportamento del mezzo pilota che è Marquez: mezzo perché un vero pilota lotta per primeggiare.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ma dobbie è il troll per eccellenzanon lo considero
lorenzo è campione del mondo... non si discute nemmeno questo, ha vinto con merito avendo vinto 7 gare, però è anche vero che pedrosa ha dimostrato che negli ultimi giri aveva un ritmo migliore di lorenzo e marquez poteva anche lui passarlo, con lorenzo terzo rossi avrebbe vinto il mondiale, su questo si basa la rosicata di rossi, senza contare che gli ultimi 3 gp ha dovuto gareggiare una lotta impari avendo due rivali che volente o nolente gli stavano mettendo i bastoni tra le ruote
IMHO con questo teatrino Marquez ha voluto dimostrare che è lui il padrone del circo e anche quando non vince lo decide lui chi può farlo...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)