si ma non c'è nemmeno da discuterne... gli unici che difendono l'indifendibile sono Marquez e la Honda... che lui si difenda da se stesso lo ritengo normale, che la Honda non batta ciglio invece mi fa più specie... ma io sono convinto che in Giappone qualcuno si sia incazzato e non poco per il comportamento di Marquez esattamente come alla Yamaha sono incazzati per il comportamento di Lorenzo (tra scenate da bimbominchia e richieste fatte al TAS non autorizzate dal team).
Non ho ancora sentito un pilota più o meno forte, più o meno campione, dire che nel modo di guidare di Marquez a Philip Island e Malesia non ci sia stato un comportamento scorretto, e anche a Valencia ha dimostrato che nei giri che Lorenzo (per sua stessa ammissione) ha dovuto fare i conti con l'usura della gomma posteriore lui pur avendo un passo migliore non ha mai tentato di superarlo... non dico che non sia riuscito a passarlo si è proprio limitato a fotocopiarlo per 30 giri... irreale in motogp vedere uno che sta dietro per 30 giri e non approfitta MAI di 5-6 giri nei quali il ritmo del primo cala per tentare il sorpasso... si è ringalluzzito solo quando ha tentato di passarlo Pedrosa (che secondo me ieri ha capito che Marquez è stato scorretto con lui esattamente come con Rossi)