@bizio77 a dire il vero in Spagna la "massa" pare dividersi equamente fra chi sostiene Rossi e chi Marquez.
Ad ogni modo qua il problema non è Lorenzo campione, ribadisco che in gara secca è stato superiore a Rossi e si è presentato a Valencia in ritardo solo per qualche caduta di troppo quest'anno.
Quello che proprio non mi è andato giù è stato vedere un GP di Formula 1 in pratica, con una vettura dietro all'altra dal primo all'ultimo giro...non sono un grande esperto di moto ma quando posso una gara me la vedo, e sinceramente in 20 anni non avevo mai visto due in testa staccati di mezzo secondo non darsi bagarre, non cercare e non effettuare nemmeno un sorpasso UNO. Poi vedi che il primo rallenta perché ha finito la gomma e l'altro rimane dietro...sinceramente mi è sembrato un bel teatrino penoso, ho giocato 18 anni a calcio e mai avrei fatto una porcata del genere per far vincere un'altra squadra seppur amica...lo sport è competizione, si gioca per vincere e stop.
Stesso discorso vale per Iannone che a Phillip Island ha superato Rossi sul traguardo mangiandogli qualche punto per il campionato, ha fatto bene...così si corre, senza fare calcoli e ognuno per sé e per il proprio campionato. Lì la massa italiana si è indignata, hanno insultato Iannone salvo poi supplicarlo di tirare giù Lorenzoma questi sono discorsi che fanno sui social i caproni medi, qui invece mi sembra che siamo abbastanza oggettivi per dire che la moto gp non è uno sport di squadra e che ognuno deve correre al meglio delle proprie possibilità. Marc Marquez per me non lo ha fatto e per questo non lo ritengo uno sportivo degno di tal nome.