a) saranno cambiate le generazioni, i tempi in cui viviamo, ma uno dei meno è che in questo episodio vige il "tutto subito", ripeto sarà in linea con le aspettative della società, ma alla mia epoca per vedere il sith senza casco c'è voluto un episodio sano se non di più ed oltretutto era stata una scena di pochissimi secondi e di sfuggita.
oppure che la ragazza, che si scopre "Jedi", in meno di 1/4 di film impara ad usare la forza etc.. etc.. è cosa da videogioco con la soluzione vicino.
ma si può che nel combattimento lei busca poi kylo ren parla della forza allora lei si ricorda, si concentra un nanosecondo e via che lo legna?
Luke Skywalker ha passato un intero episodio per imparare ad usare la forza, con yoda in spalla
b) è mai possibile che ad oggi il 90% dei films preveda l'eroina dominante "femmina" ? I maschi sono tutti dei bambocci. Kylo Ren, che dovrebbe essere il cattivo, non può allacciare una scarpa a Dart Vader, le busca da una novellina, forse solo nel momento in cui uccide il padre si avvicina un pò, ma lo fa comunque a tradimento.
Il trooper di colore nel momento topico le busca e rimane in terra.. si salva (forse) solo Han.
c) zero mistero, si capisce (lo dicono proprio), chi è il il cattivo e di chi è figlio, si capisce di chi è figlia Rey, la morte nera 3.0 (la versione fiat 500 L in pratica

) la distruggono subito (toh... alla stessa maniera delle due precedenti in pratica, il pilota fantastico che entra dentro ed esplode tutto

)