Una parentesi riguardante le giovanili della nostra squadra.
La qualificazione alla Champions League regalerà un'esperienza irripetibile ai ragazzi della nostra under 19: grazie a noi infatti i giovani allenati dal nostro mister Oleg Semjonovs, ex-giocatore del campionato lettone, potranno giocare nella UEFA Youth League, e confrontarsi con i pari età dei club più organizzati d'Europa. Un'opportunità unica. Oltre a tanti ragazzi del nostro paese, nell'under 19 sta momentaneamente crescendo il portiere del Mali Cheick Oumar Koné (l'avevo presentato a Gennaio, ricordate?), per il quale non c'è stata ancora alcuna richiesta di prestito, ed alcuni giovanissimi stranieri. I giocatori residenti in paesi membri della comunità europea infatti possono firmare un contratto giovanile, ed è così che nella nostra under19 militano anche tre ragazzi italiani (il portiere Vanni Silva, 17 anni, i centrocampisti/attaccanti Riccardo D'Agostino, 16 anni e Cristian Loiacono, 17 anni) ed il centrocampista/difensore romeno Florin Somesan, 16 anni. Tutti giocatori che ho avvicinato personalmente e messo sotto contratto giovanile durante i primi mesi dell'anno, quando erano svincolati. La mia politica di guardare spessissimo in giro, per vedere cosa esce tra gli under 18, è infatti una delle mie prerogative principali