01/11/14 Notts County-Walsall 2-2 (Green, Bakayoko)
la partita è una sofferenza, oltre al portiere di 16 anni, già dopo 23 minuti perdiamo la punta titolare, autentico leader offensivo e in panca ho solo un 18enne di belle speranze che a 9 dalla fine impatta il match sul 2-2... di rientro sul pullman tra scherzi e docce di birra il povero ragazzino tornerà felice come una pasqua a casa. Io sono soddisfatto ma molto preoccupato, ci sono almeno 6-7 infortunati, alcuni molto importanti... manca un portiere, anzi due, un terzino sinistro, un mediano e dopo pochi minuti già la punta centrale, non ci sono soldi per comprare nessuno ma soprattutto non ci sono quasi soldi nemmeno per ingaggiare svincolati interessanti...
A complicare tutto c'è che il mio predecessore è stato cacciato dopo due vittorie consecutive (ma prima veniva da tre sconfitte e avevamo già dato l'addio alle coppe varie) ma soprattutto che il calendario è fitto... dopo soli 3 giorni si torna a giocare e questa volta (sempre in trasferta) non ci va bene come la gara d'esordio...
04/11/14 Oldham-Walsall 3-1 (Forde)
Dopo due soli minuti ci illudiamo ma un altro infortunio al marcatore di giornata è solo l'inizio di una disfatta... La situazione è veramente complicata.. siamo in 18° posizione e vista così mi sto chiedendo come diavolo sia possibile che abbia pensato di dire che potremmo arrivare a ridosso dei posti play-off
08/11/14 Fa Cup - Walsall-Mk Dons 0-3
Non faccio in tempo a rientrare in albergo che vedo che il Mk Dons in Fa Cup sarà l'esordio per me in coppa... In questo momento non ci voleva proprio.. squadra ridotta all'osso e con troppi infortuni in ruoli chiave e con giocatori che possono fare la differenza e infatti andiamo tremendamente in barca, terza partita in 8 giorni... non è sostenibile per noi e gli infortuni in partita sono così continui anche perché la condizione dichi è costretto a giocare sempre è veramente ai minimi termini...
15/11/14 Walsall-Peterborough 0-0
La prima partita in casa è una mezza stecca, la squadra regge dietro ma davanti non pungiamo e come si potrebbe altrimenti? giocano un 18enne e gli esterni offensivi titolari si sono rotti nelle due partite precedenti... Qualcuno incomincia a rumoreggiare, non mi sto certo presentando meglio di chi mi ha preceduto, ma il problema principale è che la ricerca di tenere il pallino del gioco non porta a molte soluzioni offensive degne di nota...
22/11/14 Fleetwood-Walsall 3-0
Il punto più basso.. quando ci arrivi non lo sai che stai toccando il fondo, hai paura che possa sempre andare peggio, ogni gara ho tentato di dare contromosse a quello che non andava bene e nessuna di queste ha portato a un qualche rilevante risultato... Crollare così miseramente però mi fa pensare che bisogna rivoluzionare qualcosa. Appena rientrati dalla trasferta mi chiudo per un giorno intero in albergo perché da quella stanza devo uscire con delle nuove idee