12/09/15 Barnsley-Walsall 1-1 (Robinson)
Partita decisamente sfortunata, non raccogliamo abbastanza rispetto a quanto espresso in campo, peccato non essere riusciti a tenere più a lungo il vantaggio visto che si decide tutto tra il 19° e il 21°, in realtà la squadra conclude parecchio ma ci troviamo di fronte una sorta di saracinesca. Come se non bastasse Bradshow rimedia un infortunio e starà fuori circa due mesi
15/09/15 Notts County-Walsall 3-1 (Mantom)
Si torna a giocare subito dopo e per un turno di coppa (la Johnstone's Trophy), dopo un buon inizio sfortunato (traversa clamorosa su azione magistrale) subiamo gli avversari che passano in vantaggio al quarto d'ora, il nostro pari arriva in fretta ma non è evidentemente giornata. Nel secondo tempo quando avremmo dovuto e potuto fare di più arrivano il secondo e il terzo gol. Pazienza per la sconfitta ma quello che mi ha irritato di più è che ci hanno menato come fabbri (viva la tradizione inglese) credo che mi ricorderò del Notts County quando lo affronteremo in campionato
19/09/15 MK Dons-Walsall 0-1 (McCabe)
Periodo di partite senza sosta visto gli spostamenti dell'inizio del mese, così è necessario alternare un po' tutta la rosa ma a differenza dell'anno scorso mi sembra che siamo ben più attrezzati per gestire le partite consecutive a pochi giorni di distanza. La partita scivola via sonnecchiosa e anche quando nel secondo tempo passo a provare a gestire il possesso palla non cambia molto sinchè McCabe non si inventa in mischia un gol importantissimo a pochi minuti dalla fine. Gli avversari scioccati non riescono a portare degni pericoli alla nostra difesa per poter pareggiare così portiamo a casa 3 punti dopo alcune partite sottotono.
22/09/15 Walsall-Plymouth 1-0 (O'Connor)
Altra partita sullo stile della precedente e infatti finisce allo stesso modo con solo una differenza, a sbloccare il match è un gol su rigore che trasforma il nostro difensore centrale che mentre si presenta sul dischetto vengo inquadrato con questa facciaPer fortuna segna e anche questa volta portiamo a casa i tre punti con uno sforzo minimo.
26/09/15 Walsall-Rochdale 0-4
Niente da dire se non che non credo di essermi sentito più sfiduciato di cosi molto spesso. La squadra ha semplicemente fatto il contrario di quello che ho chiesto a gran voce... dire che il risultato sia bugiardo è paradossale e non ci voglio manco pensare ma in realtà loro sono stati tremendamente cinici e noi ci siamo fatti infinocchiare, molto semplice. A fine gara entro negli spogliatoi giusto per prendere la mia roba e rimango zitto. Non mi curo della reazione dei miei, dopo aver perso la voce in campo per 90 minuti non avevo altro da dire ulteriormente, meglio voltare pagina. Lunedi intanto troviamo l'accordo per la rescissione consensuale con Grimes che in quasi un anno non è stato praticamente mai preso in considerazione. Avendo un contratto di 85k all'anno pagando 40k ci liberiamo per metà di un ingaggio pesante dato il totale inutilizzo.
29/09/15 Walsall-Bradford 2-1 (Mullen, Bakayoko)
Contro il Bradford ci rimettiamo in pari con le partite giocate di tutte le altre, questo è infatti il famoso match posticipato di inizio mese. Va a chiudere un tour de force che in 14 giorni ci ha visto scendere in campo ben 6 volte e di buono prendiamo il risultato, la grinta e la voglia di portare a casa i 3 punti e poco altro. Per completare il turno delle indisponibilità dopo Bradshow anche Robinson si fa male e davanti siamo a 2 indisponibili su 4... per l'occasione rivede il campo anche il clandestino come è ormai soprannominato nello spogliatoio il povero Bakayoko. Ed è proprio il clandestino che entrando per Robinson verso la fine del primo tempo con ancora il vantaggio dalla nostra riesce, poco dopo il pari subito dagli avversari dopo l'ora di gioco, a mettere il sigillo sotto porta a 3 dalla fine zittendo scherzosamente i compagni.