Cavoli che inizio
Episodio 3 - Numb
La stagione che dovrebbe rappresentare il passaggio all'età adulta deve subito iniziare in modo positivo. Non possiamo permetterci di rincorrere, ma dobbiamo dimostrare fin dal principio che siamo in grado di dire la nostra in campionato. Dire la nostra e che ciò che abbiamo da dire siano parole importanti. Ho grande fiducia nei nuovi acquisti, e so che nessuno di loro mi deluderà.
Il debutto non è semplice, perché ospitiamo il Monaco. E la squadra del Principato viene data come in assoluto come la seconda forza del campionato. La partita non è bellissima, anzi. Ma il risultato, per ora, ci soddisfa.
Seconda giornata: trasferta contro il lo Stade Rennais. Doppio vantaggio nei primi quindici minuti in pratica, e forse ci sentiamo troppo sicuri di noi, alla mezz'ora subiamo il gol dei padroni di casa. Nella ripresa Chenkham ci riporta di nuovo avanti di due reti, poi il buio. Partita che abbiamo gettato via in modo assurdo. Se il pareggio dell'esordio mi trovava soddisfatto, questo mi fa incazzare e non poco.
Per fortuna ci riscattiamo nel match successivo in cui ci mettiamo un po' per trovare la via del gol, ma non ci deconcentriamo, raddoppiamo e portiamo a casa i primi tre punti della stagione.
Esistono ostacoli ancora troppo grandi per noi, e giustamente l'OM ci rimette al nostro posto, dicendoci chiaramente che dobbiamo lavorare e ancora tanto per poter dimostrare qualcosa di importante.
Ufficialmente non siamo una squadra che dovrà lottare per non retrocedere. Siamo su un livello più alto, e la partita contro lo Stade de Reims ce lo dimostra. Partita che dimostra oltretutto il gran momento del nostro bomber camerunense.
L'Auxerre non è più quello di qualche anno fa, un calo davvero impietoso e nonostante lo spavento iniziale con il loro vantaggio, portiamo a casa tre punti con grande tranquillità.
Il discorso fatto in precedenza per l'Auxerre vale anche per il Bordeaux, che però ci fa davvero soffrire più del previsto e solo nel finale, in contropiede, Bozdağ ci fa vincere un match fondamentale.
In finale di primo tempo andiamo in vantaggio - su rigore - e in finale di partita raddoppiamo. Unico rimpianto: potevamo - e dovevamo chiuderla prima.
Quinta vittoria consecutiva, gran momento, e torna al gol Manaj e questo non può che farci piacere. Segnano con discreta regolarità tutti gli attaccanti.
E in un momento del genere la partita contro il Lione arriva perfettamente: sarà solo un periodo in cui tutto gira nel modo giusto, o siamo davvero "maturi"? Questo è un piccolo esame, e dobbiamo capire a che punto siamo. Il punto, in trasferta, per di più passando in vantaggio, ci promuove. Questa è la strada giusta.
La classifica è un gran piacere per gli occhi, e questo clima positivo non può che fare bene a tutti. Certamente dobbiamo tenere sotto controllo le finanze: siamo in attivo di un 2.5M ma al momento chiudiamo in perdita ogni mese. Dobbiamo assolutamente chiudere con una qualificazione in Europa, altrimenti doveremo vendere qualcuno di importante.
![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
7,34 di media voto... sì... mi sa che in FM16 l'hanno migliorato un po'![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Episodio 4 - Rock and Roll
Il campionato prosegue con il preciso obiettivo di confermarsi a questi livelli. E la partita successiva pare un piccolo inciampo:
Attacchiamo come dei forsennati, ma la palla non vuole proprio entrare. Alla fine dobbiamo accontentarci di un solo punto.
Ci riprendiamo nei due match successivi, Tolosa e Le Havre non rappresentano un problema e centriamo due vittorie importantissime.
E arriva quindi la partita delle partite: la sfida con il PSG. Sappiamo di non essere al loro livello, e il nostro compito è unicamente fare una bella figura. Non abbiamo nulla da perdere. Dimostriamo di meritarci i piani alti della classifica.
Sconfitta onorevole, diranno i più. Grande rammarico, dico io. Perché al 24' del primo tempo di viene negato un rigore palese per fallo su Bozdağ. Certo, dobbiamo anche essere soddisfatti dei miracoli a più riprese perpetrati da Valette. E in effetti ai punti meritano loro.
Se sole ci avessero dato quel rigore però....
Forse ancora stanchi - mentalmente - dalla partita precedente non giochiamo una bella partita contro il Lille, e perdiamo il secondo posto in classifica.
In Coppa di Lega subito impegno difficile, che ci porta oltre i supplementari. Qui al 117' pensiamo di avercela fatta, ma ci riprende Tormin all'ultimo respiro. Ai rigori però riusciamo a spuntarla noi
Nel frattempo scoppia una mezza grana nello spogliatoio: Arango vuolo giocare e non accetta la panchina. A niente serve un colloquio per tranquillizzarlo. A malincuore, ci avevo creduto tanto in lui, lo cederemo a Gennaio, non andando sotto una richiesta di almeno 2M.
![]()
Ultima modifica di Khabar; 05-03-2016 alle 20:20
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ottima stagione, nonostante le 2L consecutive siamo lì a giocarci la Champions![]()
Indovinello, facile:
Ed in lizza per il Pallone d'Oro....
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Berardi? Zaza?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Vorrei anche sottolineare l'importanza che ha Valette nel nostro 11:
A confronto i portieri di Lille e PSG parano (quindi subiscono) molto meno:
E nonostante questo abbiamo la miglior difesa del campionato:
Valette non sarà un mostro di portiere, ma per noi è una certezza
![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)