Epidosio 5 - Sugar
E' tempo di cambiare, per il bene della squadra: sappiamo bene che stiamo facendo qualcosa di grande, di eccezionale. Tenendo conto delle aspettative di inizio stagione, tenendo conto del nostro "potere" economico, che è una piccola percentuale rispetto a altre squadre. E questa debolezza alla lunga la avremmo dovuta pagare. E allora l'unica prospettiva accettabile è andare a ricavarci il più possibile.
Pensavo che il primo a partire sarebbe stato Arango, visto che è scontento e non sta crescendo come avrei sperato (anche per via dei numerosi infortuni). Lo mettiamo sul mercato, molte squadre sono interessate, ma alla fine tutto di dissolve in una bolla di sapone. Nessuna offerta concreta per lui. Arriva intanto l'interesse del PSG su Héctor Díaz Calero, che sta facendo una grande stagione, e che inevitabilmente è tentato dall'approdo in una grande. Il PSG parte con una offerta di 5M, che non prendo in considerazione, ma certamente i parigini non hanno difficoltà a alzare l'asticella, e si ripresentano con 7.5M. Capisco che non potrò sempre dire di no, anche per non scontentare un giocatore e rischiare di creare malumori nello spogliatoio, e cerco di trattare al rialzo. La prima volta commetto un errore importante: arrivo a chiedere 22.5, 10 subito, gli altri divisi in rate e una parte legata alle presenze in nazionale, con l'obiettivo di farlo partire a fine stagione. Ma non mettendo questa come clausola non trattabile, sono loro che mi offrono sì le cifre che voglio io con trasferimento subito. Rifiuto. Questo però suscita l'interesse anche del Bayern di Monaco, che offre 25M (15 subito e 10 in rate). Accetto, mettendo la clausola non trattabile che tutto sia definito a fine stagione. Di prepotenza si presenta di nuovo il PSG, con l'offerta seguente:
Mi prendo qualche ora per rifletterci.
Poi guardo i bilanci. Non tanto quelli attuali (siamo in attivo di un 1.5M). Ma soprattutto quelli futuri:
Accetto.
Edit: nel frattempo cedo qualche ragazzino, preso a poco e rivenduto....per ricavarci qualcosa. Le grandi strapagano gente che vale qualche migliaio di euro, ne approfitto.
Sempre tenendo conto di una ottimizzazione della rosa, decido di terminare il prestito di Lauder, che non ha trovato troppo spazio nella prima parte di stagione, e di usare come quarta punto Eric Martin, preso un anno e mezzo fa dal FC Sochaux-Montbéliard.
![]()








Rispondi Citando