L'anteprima della stagione nel nostro campionato e la situazione delle società nel nostro campionato asiatico:
![]()
Dunque ora ho il gioco sottomano.. Nella coppa continentale le squadre eliminate ai primi due turni portano in cassa 409k. Dalla fase a gironi in poi, la vittoria vale 272k, un pareggio la metà: 136k, una sconfitta dà 68,2k. Una squadra che venisse eliminata nella fase a gironi perdendo tutte le partite prenderebbe 409,2k che sono praticamente l'equivalente dell'incasso delle squadre eliminate ai primi due turni. Per avere cifre superiori quindi occorre fare punti dalla fase a gironi in poi. Una squadra che arrivasse alla finalissima giocherebbe 12 partite. Supponendo che le vincesse tutte potrebbe arrivare a guadagnare 272x12= 3M e 264k.
Veniamo al campionato, i premi sono questi:
serie A: vittoria 96,32k, pareggio 48,16k, sconfitta 24,08k (le partite sono 34 in totale)
serie B: vittoria 45,58k, pareggio 22,79k, sconfitta 11,39k (34 partite)
serie C: vittoria 25k, pareggio 12,5k, sconfitta 6,25k (20 partite)
L'anteprima della stagione nel nostro campionato e la situazione delle società nel nostro campionato asiatico:
![]()
cavoli a me sembravano alti(soprattutto i 409k annui garantiti dalla coppa). Vabbè è un esperimento, vediamo come va
no, non li ho messi.. le uscite comunque sono pochissime in quanto non si spendono soldi per comprare giocatori, ed anche il limite del budget stipendi alla fine difficilmente si arriva a sfiorarlo dato che con i giocatori prodotti "in casa" in genere si risparmia![]()
2 febbraio 2015, Thimpu, al campo di allenamento
mister lei ora venire con me prego
ah sì? e dove andiamo?
noi essere attesi a palazzo reale da Sua Maestà, il Re Drago
Re Drago? e chi è?
ma essere nostro sovrano, il re di tuutto Bhutan
e capirai, grande com'è ci mancherebbe che ne governasse solo un pezzettino...
Lui essere anche capo spirituale, oggi lui in cerimonia ufficiale dare augurio a tutta squadra che rappresentare nostro paese, essere grande onore
ok andiamo
........
..usti ma non immaginavo fosse una cosa così grossa
per noi questa partecipazione essere molto importante, essere una di poche occasioni di fare noi conoscere in mondo.
bè si, ci credo
ssssh, ora nostro Re fare discorso
....
རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
....
རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
Ugyen guarda che io non ci capisco niente
Re Drago dire che essere grande onore per nostro paese partecipare a questo evento sportivo e esorta noi fare di tutto per rendere partecipazione onorevole il più possibile.. sssh ora fare segno noi di avvicinare
རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
Re Drago salutare te e dare benvenuto in nostro paese, chiede se tu trova bene e se pensi nostra squadra essere forte
ehm.. digli che mi trovo bene e l'allenamento si sta svolgendo senza intoppi, quanto alla squadra.. bè.. oddio.. bè digli che c'è molto da lavorare ma daremo tutto noi stessi per riuscire a migliorare
རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ
རྫོང་ཁང་ཁརྫོང་ཁརྫོང་ཁ!
Re Drago ringraziare molto te per impegno profuso e dice sicuro che con te alla guida nostra squadra fare grandi cose. Inoltre nostro re fatto te grandissimo onore che sono convinto fare te moltissimo felice!
ah si? e cioè
Lui dato nostra squadra titolo di onore che essere maggior titolo di onore possibile in nostra stupenda nazione, e giocatori deve orgogliosi di portare questo nome e scendere in campo orgogliosi
ma è bellissimo, e quale è questo titolo onorifico?
nostra squadra da ora essere soprannominata "figli di Bhutan" e tu quale allenatore assumere titolo di "Gran Figlio di Bhutan", che essere grandissimo onore!
....
tu no sembrare contento.. come mai? essere questo grandissimo onore, in mille anni nessuno straniero mai diventato Gran Figlio di Bhutan, essere onore grandissimo... deve mostrare contento se no Re potere offendersi
ma no.. digli che da fuori non si vede ma in realtà sto esultando dentro...
noi ora essere tutti acclamati come Figli di Bhutan!
...
7 febbraio 2015, esordio in panchina, stadio Bhutan, Thimpu 10.305 spettatori
dopo quattro amichevoli contro squadre bhutanesi, tutte vinte ma senza fare sfracelli, esordiamo in casa nel preliminare della coppa continentale asiatica contro la Thailandia. Devo fare a meno subito del mio miglior centrocampista, Kinley Tamang, un 16enne che secondo il secondo (scusate il gioco di parole) è il più promettente in squadra. Alla fine ho tentato di replicare il 4-1-4-1 che sto usando nell'altra storia, ma essendo carente di CD l'ho trasformato in un 4-5-1 con due dei tre centrocampisti centrali che hanno il compito di difendere e quindi coprire la difesa in fase di non possesso. La Thailandia ha un terzino destro valutato 200k che fa paura, più qualche altro giocatore decisamente sopra i nostri standar. Il nostro approccio è difensivissimo ed impostato sulle ripartenze. La prima parte dell'incontro vede il possesso prevalente della Thailandia, con noi che come da intenzioni aspettiamo. Non ci creano al momento grossi pericoli. Al 22mo un lungo lancio di alleggerimento della nostra difesa innesca la nostra unica punta Dendup, che si muove con le movenze di un bradipo asmatico ma siccome neanche i difensori thailandesi sono dei fulmini riesce a mantenere il possesso palla portandosi quasi fino al limite, decentrandosi sulla sinistra e mantendo il possesso della palla, facendo salire i nostri centrocampisti. Dendup la passa ed inizia una manovra sulla tre quarti avversaria che ha come epilogo un nuovo passaggio per Dendup, il quale riceve al limite dell'area ed aggirando il difensore tira di destro e la mette nell'angolo.. contro ogni pronostico siamo in vantaggio. Al 26mo la Thailandia si riversa in attacco ed hanno una ghittissima occasione ma per fortuna sparano addosso al nostro portiere (per fortuna perchè non parerebbe nemmeno se la palla andasse al rallentatore). Il primo tempo scorre ma grazie al nostro atteggiamento tattico la Thailandia fatica a trovare spazio. In apertura ripresa un cross apparentemente innocuo mette in imbarazzo il nostro portiere che per fortuna alla fine abbranca il pallone, dopo avermi fatto prendere un mezzo spavento.. bisogna attendere addirittura il 77mo prima che la thailandia si faccia nuovamente pericolosa, stavolta devo dire che il nostro sembra un portiere vero, perchè fa una mezza prodezza che ci salva.. purtroppo in questa fase risentiamo della preparazione, molta stanchezza ed ho già esaurito i tre cambi. All'82mo la doccia fredda.. la nostra difesa si fa penetrare come il burro, c'è una conclusione angolata ma non fortissima del centrocampista Tasakun respinta dal nostro portiere, ma purtroppo la palla finisce proprio sui piedi dell'attaccante Sripamote che segna a porta praticamente vuota.. delusione
Nei minuti finali teniamo duro, alla fine arriva un pareggio di cui dovremmo essere soddisfatti ma in ottica qualificazione e guardando alle statistiche della partita ci lascia con molti rimpianti. Ora debutteremo in campionato sempre in casa, contro il Kyrghizistan, per poi andare a giocarcela in Thailandia.
![]()
"mi presento, so Kirivutaro"
qui invece un giocatore che cerca disperatamente aiuto
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)