Originariamente Scritto da
Mike Patton
Cercavo sto documento ma sul sito della Roma mica è facile adesso trovarlo...sito bello, un bel magazine ma di difficile consultazione.
Faccio ammenda e dico che hai ragione, il debito è aumentato, ma la Roma non ha buffi

Tutte le critiche che però fai sono abbastanza soggettive; ti chiedi perchè non ci ha messo i soldi Pallotta, ma attualmente c'è ancora qualche Presidente che sborsa di tasca sua? Si chiama FPF, sta minchiata creata ad hoc per favorire solo i club già ricchi. Pallotta poteva ridurre il debito coprendolo con le sue finanze, questo te lo concedo, ma non lo ha fatto.
C'è tanta differenza con la gestione finale di Franco Sensi e questa? Dal punto di vista economico no, nemmeno Sensi ce la faceva più a sostenere con le sue finanze la Roma, e l'indebitamento è iniziato da lì e continua oggi.
Però io vedo una differenza, innanzitutto Pallotta ha inserito l'AS Roma nei suoi prodotti finanziari quindi credo che nel lungo termine ci voglia guadagnare; secondo ha portato la società ad un nuovo livello finanziario.
Ti ricordi le difficoltà di Rosella Sensi a trovare un finanziamento? Oppure tutte le difficoltà di mercato? Che si doveva chiedere per forza i giocatori a Bronzetti? Oppure che si è dovuta piegare a Galliani per fargli aprire altre porte? Beh finalmente non abbiamo più queste catene.
Il monte ingaggi è alto? Si...ma come li convinci i giocatori a venire a giocare da te invece che andare alla Juventus (ho fatto un esempio a caso, una squadra comunque più importante della Roma)? Offrendo stipendi più alti.
Mi citi De Rossi, chi è che non ha fatto il contratto a De Rossi? La gestione Sensi e Pallotta, anzi, Di Benedetto si è trovato con questo problema, accettare il contrattone chiesto da De Rossi oppure presentare la nuova società Usa mandando via Daniele.
Detto questo, e non mi va di replicare puntualmente perchè non è che tu hai torto ed io ragione, non sono tifoso di pallotta, non lo ero di Sensi, etc, spero solo che la Roma vada sempre meglio. Ci riusciranno gli straccioni? Boh però una speranza ce l'ho; ce l'avrebbe fatta Rosella Sensi? No, e questa è una sicurezza.
Se va via Pallotta la Roma verrà comprata da qualche ricchissimo sceicco? Non credo...non siamo ancora così appetibili, e parlo anche di mercato italiano.
L'unica cosa che tifo è per lo stadio e, naturalmente per la Roma. Già avere uno stadio sarebbe una cosa positiva, positivissima! Se non si farà sono arcisicuro che Pallotta e soci andranno via il più velocemente possibile...e allora per me si configurerà un periodo nero, con un presidente simil Ferrero, e a questo preferisco non pensarci.
Adesso forza Roma e teniamoci stretto Spalletti che sta facendo grandissime cose