Ottima tattica e articolo ben fatto..complimenti!!!![]()
https://www.fmita.it/3689-fm2016-tat...cester-ranieri
Io non sono un difensivista ma questa tattica mi ha permesso di salvare il Coventry in Championship dopo una partenza a dir poco disastrosa. Pertanto provata sul campo e promossa a pieni voti.![]()
Ultima modifica di BaroneRosso; 24-03-2016 alle 17:07
Ottima tattica e articolo ben fatto..complimenti!!!![]()
Interessante anche se ci sono un paio di istruzioni alla squadra che non mi trovano molto d'accordo, la proverò perchè mi piace un sacco questo modo di interpretare il calcio.
![]()
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Interessante... Semmai mi dovesse servire proverò a "convertirla" su FM13
Riporto dalla Pagina Facebook:
- Massimo Carlone: "Questa tattica è stata testata con il Leicester City ? Risultati ?"
- Francesco Di Corrado: "Non è cucita addosso al Leicester però dato che i due DC non devono essere lenti"
Se avete risposte le riporto![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
La prima domanda non ha senso, la seconda parzialmente perchè io con questa tattica preferisco avere Dif.C. veloci perchè l'ME, se usi giocatori lenti col fuorigioco e la difesa alta, ti massacra. Ma poi cosa dovrei cucire addosso al Leicester? La tattica è ispirata dal Leicester ma mica deve funzionare col Leicester. Ammenochè cerchino tattiche 'download, clicco e vinco' che non è questo il caso. Però sarebbe opportuno ne discutessero qua sul forum.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
non metto in dubbio chi ha creato quella tattica, ma io quest anno il Leicester non l'ho mai visto con la difesa alta... anzi spesso predilige chiudersi e ripartire con la 4x100 che ha davanti...
poi ovvio, quando l'avversario in trasferta si chiude a sua volta, Ranieri alza la linea difensiva, ma di norma giocano abbastanza bassi e preferiscono fare "a panciate" (difensore senza fronzoli entrambi?)
...nell'articolo c'è anche un'immagine che evidenzia come la difesa resta mediamente ben alta, che non è in contraddizione col 'chiudersi'; d'altronde se fai partire il pressing dagli attaccanti non puoi stare con la difesa troppo bassa. E la difesa alta è tipica del 4-4-2 di Ranieri. Quest'anno l'avrò guardato in PL almeno 10 volte, avrò visto un altro Leicester...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)