Lista tag utenti

Pagina 152 di 221 PrimaPrima ... 52 102 142 150 151 152 153 154 162 202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,511 a 1,520 di 2201

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    ok ok ho capito

no perché, voglio dire, c'è gente in IBM che non sa collegare un cazzo di monitor ad un PC. Devo dire altro (no perché ci sono casi assurdi a non finire...e sapete quanta gente ancora è "mantenuta" da IBM, senza che ci sia un perché)????

O che mi devo sorbire delle cazzo di call di ore e ore di stronzate inutili, perché questi si devono giustificare il posto senza che ci capiscano un cazzo?

Questa situazine qua, perdonami\atemi, ma viene fuori e genera una serie di problematiche perché il furbone italiano ha ben pensato che con l'indeterminato italiano vecchio (che non esiste da nessuna altra parte, giustamente), ha ben pensato di fare lo gnorri e a un certo punto è diventato intoccabile, cioè non esiste che uno può non fare un cazzo al lavoro e non lo puoi buttare fuori.

Io personalmente non me ne frego un cazzo dell'indeterminato, è il secondo che ho e dove mi licenzio. Ma allo stesso modo capisco tutti quanti, specialmente chi ha un'età più avanzata, perché ad un certo punto poi arriverai ad una certa età dove sarà dura trovare altro se ti trovi a piedi (perché non biasimo chi cerca gente più giovane e magari cerca di sfruttare contratti ritenuti leciti dallo stato, sarei un ipocrita). Insomma la situazione non è felice in proiezione futura, però al solito siamo sempre noi gli artefici di tutto quanto. Sono però convinto che in molti settori ci si possa re-inventare e cercare di aggionrarsi sempre di più per restare al passo con il tempo.

C'è da dire che per quanto riguarda Lindekin (si, credo sia la migliore "arma" al momento), è vero, è ottimo per chi lavora nell'informatica, sicuramente poi anche da altre parti. Io con linedin ste ultime due settimane hanno fatto 4-5 colloqui (non a tutti ho inviato io cv, ma mi hanno cercato spontaneamente).

Detto questo ti auguro ovviamente il meglio, e di trovare un lavoro che ti renda un minimo felice.
    Ultima modifica di @lex; 31-03-2016 alle 23:07

Riserva L'avatar di Fmburkina
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juve & Millwall
    FM Team
    Rahimo FC
    Gamer IDs

Gamertag: Fmburkina Steam ID: Fmburkina
    Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    ok ok ho capito

no perché, voglio dire, c'è gente in IBM che non sa collegare un cazzo di monitor ad un PC. Devo dire altro (no perché ci sono casi assurdi a non finire...e sapete quanta gente ancora è "mantenuta" da IBM, senza che ci sia un perché)????

O che mi devo sorbire delle cazzo di call di ore e ore di stronzate inutili, perché questi si devono giustificare il posto senza che ci capiscano un cazzo?

...
    Diciamo che almeno tre quarti delle persone con cui avevo a che fare erano in queste condizioni,anzi ti dirò di più, c'era l'ex A.D. che non sapeva mandare una mail, non sto scherzando, si faceva stampare quelle in arrivo dalla segretaria, poi dettava la risposta e le faceva inviare sempre dalla segretaria. Lui non aveva la più pallida idea di come utilizzare Lotus Notes, pensate che quando era fuori ufficio telefonava alla segretaria per farsele leggere e dettare le risposte (anche in piena notte). Inutile dirvi che la segretaria era una completa esaurita

EDIT: PS Ovviamente tutta questa gente in IBM assunta anche solo 4/5 anni prima del sottoscritto aveva stipendi assurdi, un mio collega con 4 anni in più di me in azienda prendeva esattamente il doppio, e non sto parlando di un dirigente o di un capo, ma di un impiegato tale e quale a me
    Ultima modifica di Fmburkina; 31-03-2016 alle 23:19

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Citazione Originariamente Scritto da Fmburkina Visualizza Messaggio
    Diciamo che almeno tre quarti delle persone con cui avevo a che fare erano in queste condizioni,anzi ti dirò di più, c'era l'ex A.D. che non sapeva mandare una mail, non sto scherzando, si faceva stampare quelle in arrivo dalla segretaria, poi dettava la risposta e le faceva inviare sempre dalla segretaria. Lui non aveva la più pallida idea di come utilizzare Lotus Notes, pensate che quando era fuori ufficio telefonava alla segretaria per farsele leggere e dettare le risposte (anche in piena notte). Inutile dirvi che la segretaria era una completa esaurita
    ecco, ci rendiamo conto in che condizioni un'azienda del genere si deve sorbire per anni e anni sta gente? Assurdo

vabbe, mi fermo vah, ma davvero ti credo pienamente avendo visto in prima persona decine di casi di persone lì dentro veramente incompetenti in maniera pesante.

Ben venga il contratto che non ti assicura il posto, ma ovviamente si deve cercare di tutelare anche chi ancora è realmente produttivo, chi sa stare al passo col tempo ed aggiornarsi, e far ben valere la sua esperienza.

che poi la veda nera anche io per il futuro, questo si eh, però non voglio sedermi già da adesso e cercarmi la sicurezza per il futuro, sennò la vita per me perde completamente senso. Poi ognuno la pensa in un modo, e ovviamente da settore a settore le cose cambiano un sacco, ci mancherebbe.

Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    siamo 34 anni sul mercato e da 34 anni qui siamo leader incontrastati del settore, con i soldi

2014: riduzione a tutti del 10% in busta paga; 2015 riduzione a tutti del 5% in busta paga... quest'anno pare ci si possa permettere di nn toccare al ribasso gli stipendi... anzi! vedi tu
    beh, siete leader incontrastati del settore e con i soldi... e ogni anno vi tagliano gli stipendi?

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    beh, siete leader incontrastati del settore e con i soldi... e ogni anno vi tagliano gli stipendi?
    il settore agricolo/alimentare in italia è in profonda crisi.. il bio è leggermente meglio ed essere leader in sardegna vale sino ad un certo punto...(posto che noi esportiamo in varie zone euro per lo più oltre che vendere sul mercato nazionale) che il fatturato sia soddisfacente non sempre vuol dire che ti paghi le spese ("aziendalmente" parlando) è un discorso un po' lungo ma il fatturato in agricoltura dipende da tanti fattori che non sono così semplici da prestabilire anno per anno... per cui nel 2014 e nel 2015 pur avendo un aumento del fatturato rispetto agli anni precedenti l'azienda ha pagato annate precedenti dove il fatturato di certi settori è rimasto tutto sommato invariato (mentre per gli sforzi economici fatti sarebbe dovuto salire) le alternative erano due: ridurre il personale e far scendere i costi cercando di tenere il fatturato ad un certo livello oppure tenere la stessa forza lavoro (ma togliendosi una certa % per ridurre cmq l'impatto degli stipendi sul bilancio) e scommettere sul volersi rimboccare le maniche di tutti per dare quel qualcosa in più per aumentare la produttività dei vari settori dove ognuno è impiegato e così è stato alla fine

edit: e da quanto vedo il fatto di essere in un'azienda che negli ultimi 5-10 anni è riuscita a non licenziare per crisi o mettere in cassa integrazione ect non è cosa da poco visto come gira in italia (e in generale in questo settore)
    Ultima modifica di bizio77; 31-03-2016 alle 23:48

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    Aggiungiamo anche che molte aziende sulla parola "crisi" ci hanno speculato
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo anche che molte aziende sulla parola "crisi" ci hanno speculato
    non mi stupisce

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Bizio mandami una cassetta di pomodori
    Make Genoa great again!

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    non sei suo parente
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    a dicembre gennaio abbiamo venduto carciofo al mercato di genova

Pagina 152 di 221 PrimaPrima ... 52 102 142 150 151 152 153 154 162 202 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •