Provo a seguire i tuoi consigli, vediamo che succede! Ti faccio sapere com'è andata!![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ce l'ho fatta!
Ho ucciso il boss e ho incontrato il personaggio che mi dicevi.
Ho notato però una cosa molto strana. Dopo aver ucciso il boss è come se fossi diventato più scarso...In pratica, le armi fanno molto meno danno rispetto a prima, eppure l'equipaggiamento è lo stesso, non dovrebbe essere cambiato niente.
Da cosa potrebbe dipendere?
FMITA.it
Gruppo Steam
Complimenti!
Controlla che non siano rotte, in tal caso puoi ripararle ai falò usando sempre le solite anime ma non prima di aver acquistato da un mercante gli attrezzi appositi per poterlo fare.
Il mercante in questione (ma non è l'unico, è solo il più vicino) si trova, dal falò del Borgo dei Non Morti, sulla destra scese le scale noterai due lancieri sulla sinistra e molte casse: distruggile per rivelare delle altre scale che scendono e lì nelle vicinanze c'è il mercante che vende alcune cose utili.
Ora che andrai avanti attento a due cose: il ponte con le chiazze d'olio e una scala da calciare per crearti uno shortcut![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
I falò sono apparentemente molto lontani, la mappa di Dark Souls è forse una delle migliori mai progettate in un videogame: tutto è collegato, basta trovare e aprirsi le giuste scorciatoie.
Sul morire in continuazione molto lo si deve anche alle ancora scarse capacità d'osservazione e abilità che si hanno, ma con l'esperienza tutto diviene affrontabile.
Se penso a quante morti ho fatto con il Demone Capra, non basterebbe un libro a raccontarle, eppure oramai ogni volta che me lo trovo davanti al primo tentativo cade. Dark Souls è così: punitivo per insegnare e soddisfare, tutto sta a volerlo padroneggiare.
Dark Souls non è smashing buttons ma ponderazione, riflessione tra parata, rotolata e colpo.
Se si è troppo abituati ai giochi odierni, posso comprendere, spesso prevale solo la frustrazione sopra tutto il resto, perseverare è la via![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Dopo una full immersion serale, sono abbastanza stanco e provato, ma tutto sommato sto iniziando a capire i meccanismi del gioco.
Solo che continuo a stupirmi per l'elevatissimo livello di difficoltà, che secondo me andava gestito diversamente.
Spoiler:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)