Capitolo a parte merita la coppa dove il sorteggio ci vede il più delle volte sfortunati visto che ci toccano squadre di massima serie. E’ nei quarti di finale che avviene la svolta, visto che incontriamo il Feyenoord e sotto una pioggia torrenziale facciamo una gara più di contenimento che di attacco (5-18 i tiri e 16-6 i falli..) ma incredibilmente siamo noi a passare in vantaggio con De Bondt al 55’ e resistiamo ben 20’ prima di concedergli il pari.. il risultato rimane così anche dopo i 30’ supplementari per cui rigori: i miei cinque segnano tutti mentre Tapia per il Feyenoord no… tra i miei si distinguono ovviamente il portiere te Loeke (Lezzerini ovviamente si era rotto..) e ancora una volta Otman Bakkal!

Liquidiamo con facilità in semifinale il GA Eagles e arriviamo in finale dove troviamo l’Helmond Sport che in semifinale aveva battuto il Roda e al 4° turno addirittura l’Ajax!

Schiero i migliori: te Loeke; Fortes, Lima, Gravenberch, Aktaou; Villafane (de Kwant), Visser (Steenvorden), Bakkal, Bondt(Lumu); Touré, Janga.

Partiamo male andando sotto dopo 11’ ma alla mezz’ora ci pensa Janga a riportarci in parità su assist di Villafane nei primi 45’. Negli spogliatoi li carico ben bene e dopo un quarto d’ora otteniamo un rigore, per fallo di Van de Sande su Gravenberch, che ovviamente sbagliamo con Fortes. Fortuna che dopo poco Lumu subentrato a de Bondt ci porta in vantaggio grazie ancora una volta ad un assist di Villafane.

Al 71’ Fortes torna dagli undici metri per un fallo di Cortie ancora una volta su Gravenberch, e questa volta non sbaglia 3-1 per noi!

Era troppo bello per durare e dopo pochi minuti l’Helmond accorcia le distanze con Fecunda sugli sviluppi di un corner per loro… sono 16’ più 4’ di passione ma la coppa e la qualificazione in Europa League è nostra!!!