Lega Pro Girone C 16a Giornata: Akragas - Aversa Normanna
Ci rituffiamo in campionato per le ultime due giornate prima della sosta natalizia ricevendo l'aversa Normanna, ultima forza del campionato.
Con soli 7 punti in 15 giornate, i campani sono un'ottima possibilità per ridurre il distacco dai playoff e dobbiamo approfittarne. Tornano tutti i titolari, a centrocampo Roussos fa ancora le bizze e viene sostituito da Scozzarella, in attacco il ritrovato Ayè affianca Marzouk.
Dico ai ragazzi di spazzarli via, è un'occasione d'oro.
Incredibile: pareggiamo in casa con l'ultima della lista
Mi aspettavo di trovare una squadra allo sbando ma invece l'Aversa viene a casa nostra e ci mette sotto per tutto il primo tempo: al 12' Manconi salta Diarra e segna con un potente diagonale, senza toccare palla siamo sotto e rischiamo di prendere un'imbarcata 2 minuti dopo quando solo davanti a Brinkies ancora Bianconi sparacchia addosso al portiere.
Per tutto il primo tempo non riusciamo a renderci pericolosi, Ayè e Marzouk sono due fantasmi e chiudiamo meritatamente sotto.
Negli spogliatoi mi faccio sentire e tolgo lo spentissimo Ayè per Moreo, ma la musica non cambia in sostanza: fatichiamo molto a costruire gioco e l'attacco non decolla. Sposto Scozzarella a destra al posto di un deludente Salandria e metto dentro Zibert, mentre davanti Tupta prende il posto di Marzouk. Al 80' siamo ancora sotto e quindi lancio il Tutto per Tutto: ATTACCAREEEEEE!!!!!
Solo al 94' riusciamo a pareggiare grazie ancora a Tupta che servito al limite dell'area dall'angolo di Arrigoni lascia partire un destro al volo che piega le mani al portiere.
Alla fine è pareggio e siamo stati fortunati nel coglierlo, ma tanto di cappello all'Aversa che ha fatto una grande partita.