Lega Pro Girone C 16a Giornata: Akragas - Aversa Normanna
Ci rituffiamo in campionato per le ultime due giornate prima della sosta natalizia ricevendo l'aversa Normanna, ultima forza del campionato.
Con soli 7 punti in 15 giornate, i campani sono un'ottima possibilità per ridurre il distacco dai playoff e dobbiamo approfittarne. Tornano tutti i titolari, a centrocampo Roussos fa ancora le bizze e viene sostituito da Scozzarella, in attacco il ritrovato Ayè affianca Marzouk.
Dico ai ragazzi di spazzarli via, è un'occasione d'oro.
Incredibile: pareggiamo in casa con l'ultima della lista
Mi aspettavo di trovare una squadra allo sbando ma invece l'Aversa viene a casa nostra e ci mette sotto per tutto il primo tempo: al 12' Manconi salta Diarra e segna con un potente diagonale, senza toccare palla siamo sotto e rischiamo di prendere un'imbarcata 2 minuti dopo quando solo davanti a Brinkies ancora Bianconi sparacchia addosso al portiere.
Per tutto il primo tempo non riusciamo a renderci pericolosi, Ayè e Marzouk sono due fantasmi e chiudiamo meritatamente sotto.
Negli spogliatoi mi faccio sentire e tolgo lo spentissimo Ayè per Moreo, ma la musica non cambia in sostanza: fatichiamo molto a costruire gioco e l'attacco non decolla. Sposto Scozzarella a destra al posto di un deludente Salandria e metto dentro Zibert, mentre davanti Tupta prende il posto di Marzouk. Al 80' siamo ancora sotto e quindi lancio il Tutto per Tutto: ATTACCAREEEEEE!!!!!
Solo al 94' riusciamo a pareggiare grazie ancora a Tupta che servito al limite dell'area dall'angolo di Arrigoni lascia partire un destro al volo che piega le mani al portiere.
Alla fine è pareggio e siamo stati fortunati nel coglierlo, ma tanto di cappello all'Aversa che ha fatto una grande partita.

Rispondi Citando






". Il giocatore se ne va tutto contento, peccato che avendo io nel frattempo cambiato il prezzo richiesto impostando una cifra improponibile 
