E' forte questo secondo
La chiamata dal Giappone![]()
Lega Pro Girone C 25a Giornata: Akragas - Torres
Un'altra buona occasione per fare 3 punti è lo scontro casalingo contro la Torres, decima in campionato e abbastanza tranquilla.
Noi abbiamo bisogno di punti per arrivare allo scontro diretto contro il Lanciano mantenendo inalterato il distacco.
Scendiamo in campo confermando Roussos a destra e davanti Marzouk con Ayè, come sempre rinvigorito dalla Coppa Italia.
Alla fine abbiamo ragione della Torres, ma mamma mia che spavento
Commettiamo lo stesso errore della scorsa partita facendoci sorprendere dagli avversari che al 20' sono già avanti 2-0 grazie al primo e secondo gol in campionato di Cucchiara
Mi incazzo da bordo campo chiedendo di più, la squadra si sveglia, si mette in moto e prima dell'intervallo accorcia con Ayè.
Negli spogliatoi rincaro la dose e faccio qualche cambio: fuori Liviero, Squillace retrocede dietro mentre Damonte prende il suo posto, in attacco fuori Marzouk dentro Moreo.
Scendiamo in campo ed è finita: schiacciamo la Torres come avremmo dovuto fare nel primo tempo.
Al 50' Salandria mette un cross basso dalla destra, Moreo a centro area pareggia i conti!
Al 80' tocca a Salandria portarci in vantaggio appoggiando in porta un cross basso di Squillace, mentre Damonte nei minuti di recupero trova la gloria personale ancora su assist di Salandria! Il punteggio finale è 4-2 frutto di un secondo tempo di altissimo livello, per l'inizio penso ad un errore nei teamtalks perchè non riesco a spiegarmi altrimenti l'inizio molle.
Il Lanciano pareggia con la Fidelis Andria e riduciamo il gap a 3 punti: la prossima partita possiamo agganciare i playoff!![]()
Ultima modifica di rogu; 21-04-2016 alle 20:01
E' forte questo secondo
La chiamata dal Giappone![]()
Lega Pro Girone C 26a Giornata: Lanciano - Akragas
Importantissimo scontro diretto che ci può schiudere le porte della zona playoff: andiamo a Lanciano per giocare contro gli uomini di Fabio Pecchia.
Loro ci sono davanti e sono in serie positiva da 4 partite. Non hanno una squadra di grandi nomi, ma provengono comunque dalla B e hanno tutte le carte in regola per ritornarci.
Per noi questa deve essere la partita della vita: mancano ormai solo 8 partite e prendere un vantaggio qua potrebbe essere pesantissimo.
La formazione vede Dell'Andrea avvicendarsi con Roussos a destra e in attacco Moreo, desideroso di più spazio, affiancare Ayè.
Dobbiamo cercare di vincere, quindi dico ai miei di spingere e provare a metterli alle corde: un pareggio ci servirebbe a poco.
Una partita bloccata termina con un pareggio in cui prevale la paura di perdere nonostante mi augurassi altro.
Il primo tempo è molto bloccato, abbiamo le nostre occasioni ma il Lanciano difende bene e ci costringe a provare dalla distanza chiudendo le fasce. Nel finale della prima frazione provo a farci andare avanti impostando una mentalità offensiva: in maniera un pò confusa ci spingiamo avanti e riusciamo a trovare il gol con Moreo che spinge in rete l'assist di Zibert.
Purtroppo nel secondo tempo è il Lanciano a mantenere l'iniziativa e noi siamo costretti a difendere. Al 66' il nostro fortino crolla davanti a Milanesi che in sospetto fuorigioco batte un incolpevole Brinkies.
Nel finale, data la fatica mostrata a creare buone occasioni e ai pericolosi contropiede del Lanciano, decido di difendere il risultato e sebbene con qualche grattacapo, riusciamo a prendere un punto.
Sono un pò deluso perchè potevamo agganciarli, ma così restiamo in corsa e lasciamo tutto aperto. Peccato però...
In 10 anni di fm soltanto una volta mi han chiamato in nazionale(Russia), ma dopo 25 anni di carriera. Quindi complimenti anche se non hai accettato?![]()
Lega Pro Girone C 27a Giornata: Akragas - Crotone
Ritorniamo tra le mura amiche per ospitare il Crotone invischiato nella zona playout che si gioca la permanenza con Melfi, Potenza e Isola Liri.
Dopo il pareggio di Lanciano dobbiamo tornare alla vittoria per riprendere la marcia, ma dobbiamo sperare in un passo falso delle nostre concorrenti, che al momento non hanno dato segni di cedimento.
Scendiamo in campo con Damonte a destra e facendo tornare Pozzebon in attacco accanto al confermato Moreo. Ai ragazzi dico di distruggere il Crotone senza pietà!
Incredibilmente perdiamo in casa
Una brutta partita che pur ci aveva visto passare in vantaggio viene chiusa da Delgado in 5 minuti mentre noi stiamo a guardare.
La squadra non brilla, nonostante la mentalità sia offensiva facciamo una fatica bestiale a tirare in porta e il gol di Pozzebon è un vero parto, ma poi cediamo il campo e il Crotone ci sorprende vincendo.
Fortunatamente il Melfi da il colpaccio contro il Lanciano e il distacco resta invariato, ma che occasione persa.
Non vi dico negli spogliatoi![]()
![]()
![]()
Lega Pro Girone C 28a Giornata: Fidelis Andria - Akragas
Contro la Fidelis Andria non possiamo sbagliare: la scorsa giornata il Melfi ci ha dato una mano, ma non sono concessi più passi falsi.
I padroni di casa non hanno disputato il campionato di vertice che mi aspettavo: sono dodicesimi 5 punti sopra la quart'ultima. Nonostante questo il loro uomo più rappresentativo Ebagua ha fatto ben 15 gol in campionato, quindi possono fare male.
Dopo la brutta sconfitta della volta precedente faccio qualche cambio: fuori Marcelo per Loiacono in difesa, a sinistra trova spazio Benedetti. I due centrali di centrocampo saranno Modic e Scozzarella mentre davanti Moreo e Ayè.
Con fatica ma con cuore abbiamo ragione della Fidelis Andria e cogliamo 3 punti importanti.
La partita parte benissimo: con Ayè e Moreo ci portiamo subito sul 2-0 e io mi sfrego le mani pensando alla goleada
Purtroppo gli avversari hanno piani diversi: prima accorciano con Mobilio, poi prima dell'intervallo pareggiano con Ebagua
Negli spogliatoi dico ai ragazzi di rimettere in piedi la partita e inserisco forze fresche: fuori Modic esausto dentro Caiò, fuori uno spento Squillace per Damonte che va a sinistra.
La squadra rinvigorita dai nuovi innesti entra in campo con un piglio diverso e al 59' troviamo il gol che fissa il 3-2 per noi!
Nel finale l'Andria attacca ma riusciamo a coprire bene e a spuntarla.
Il Lanciano vince 2-0 col Foggia e quindi tutto immobile.
Lega Pro Girone C 29a Giornata: Akragas - Catanzaro
Partita sulla carta favorevole contro il Cantanzaro, ottavo in campionato con poche residue speranze di raggiungere i playoff.
Confermiamo Benedetti in difesa a sinistra e Modic accanto a Zibert in mediana. A destra Scozzarella tornato in una condizione decente sostituisce Salandria che sta un pò tirando il fiato.
Partiamo attaccando per portare a casa i 3 punti: niente prigionieri, vincere o caadere!
Doveva essere vittoria e vittoria è stata, ma siamo ancora poco brillanti.
Ci serve tutta la cattiveria e la freschezza di Scozzarella per portare a casa questi 3 punti: è lui che anticipa il portiere e finalizza il cross di Ayè! La partita la controlliamo bene, ma non riusciamo a creare buone occasioni sebbene i numeri siano dalla nostra parte.
Il Lanciano vince contro il Potenza ed è sempre avanti.
daje, ci siamo ripresi alla grande!
cmq mi sà che il vice è più bravo di te![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)