Lega Pro Girone C 14a Giornata: Crotone - Akragas
Dopo l'euforia della coppa torniamo in campionato dove ci aspetta un'altra trasferta pesantissima: andiamo Crotone.
I Calabresi sono incappati in 4 pareggi di fila e hanno perso la testa della classifica a favore del Foggia, restano comunque imbattuti e con giocatori che possono fare la differenza: Stanco, Giannone, Sanseverino. In tre valgono quanto il prestito che abbiamo contratto (2,5 M)
Noi abbiamo il morale a mille e dobbiamo assolutamente sfruttarlo: tornano tutti i titolare, solo Marcelo molto stanco prende in panca il posto di Diarra. Bouasse accanto a Pozzebon in attacco.
Scendiamo in campo con un atteggiamento guardingo, perchè il loro attacco fa paura: l'obbiettivo è quello di studiare la partita nel primo tempo e vedere dopo cosa fare per vincerla.
Vinciamo una partita dalle mille emozioni e costringiamo il Crotone e subire la prima sconfitta in campionato!
Partiamo contenendo il Crotone che nei primi minuti si butta avanti cercando di ammazzare la partita. Superati i primi 10 minuti, iniziamo a prendere campo e incoraggio i ragazzi a prendere possesso della metà campo avversaria. Purtroppo al 31' Bouasse deve uscire per una botta (ne avrà per 4/5 settimane), al suo posto entra l'eroe di Cagliari Marzouk.
Al 37' arriva il bellissimo gol di Zibert che chiede e ottiene il triangolo da Arrigoni e appena entrato in area tira di prima intenzione con la palla che si infila nel 7!
Tutto sembra presagire ad una partita più semplice di quello che mi aspettavo, ma il Crotone non è d'accordo e prima dell'intervallo pareggia con Giannone che batte sul primo palo un colpevole Brinkies.
Il primo tempo si chiude così, ma complessivamente sono soddisfatto della prestazione, quindi dico ai ragazzi di crederci e continuare a spingere.
Il secondo tempo però non riparte bene: Loiacono atterra Stanco al limite sinistro dell'area (spalle alla porta), per l'arbitro è rigore
![]()
![]()
Dal discetto contro Brinkies va Raggio Garibaldi, il suo tiro è angolato alla sinistra di Brinkies, ma il nostro portierone si allunga e respinge! Siamo ancora in partita!
Provo a scuotere la squadra togliendo Giacomelli per Benedetti e Pozzebon per Alberti, ma la partita resta ancorata sul pareggio e inizio ad avere l'impressione che finirà così.
Poi un azione all'improvviso: lancio di Zibert per El Hamdaoui che riesce a raggiungere il pallone prima che esca sul fondo ed entra in area, punta Sabato, lo salta ma il difensore del Crotone lo stende! Rigore!
Dal dischetto va Marzouk: palla forte e centrale sotto la traversa, nessuno scampo per il portiere! 2-1!
Passa un minuto e siamo ancora avanti: El Hamdaoui lancia un pallone in area per Salandria, che spinto dall'avversario cade e non può controllare, l'arbitro lascia correre, arriva come un treno Marzouk e sono 3!!!
Stadio ammutolito e avversari sfiduciati: passano 10 minuti e la vittoria è nostra!![]()