Lista tag utenti

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 313

Discussione: [fm15] Il re drago e (forse) altre storie

Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    non ci ho capito molto, cmq ottima scelta aver aumentato i premi

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    non ci ho capito molto, cmq ottima scelta aver aumentato i premi
    Il punto principale è che tutte le squadre possono avere 0 stranieri, l'Italia può acquistare solo italiani, il brasile solo brasiliani, il bhutan solo figli di bhutan.. Per il resto non cambia poi molto, a parte i premi. E poi non c'è più il limite di età under 21

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio

P.S.: @BigSu in ufficio guarda postimage, non imagepost

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Il punto principale è che tutte le squadre possono avere 0 stranieri, l'Italia può acquistare solo italiani, il brasile solo brasiliani, il bhutan solo figli di bhutan.. Per il resto non cambia poi molto, a parte i premi. E poi non c'è più il limite di età under 21
    ue ue... come hai fatto a bloccare gli acquisti di stranieri? è un blocco nel campionato creato o dove?

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    ue ue... come hai fatto a bloccare gli acquisti di stranieri? è un blocco nel campionato creato o dove?
    In realtà non era difficile. Sull’editor, ogni squadra può avere tre tipi di nazionalità: nazionalità vera e propria, nazione base (cioè dove ha sede la squadra che poi determina la nazionalità dei giocatori generati) e nazionalità per la qualificazione alle coppe. Mentre la prima nazionalità deve per forza essere uguale a quella in cui ha base il campionato creato (altrimenti l’editor dà errore in fase di verifica), le ultime due possono essere diverse, un esempio nel gioco è ad esempio la squadra del Vaduz che milita nella serie B svizzera ed è impostata con nazionalità svizzera ma si qualifica alle coppe come squadra del Liechtenstein. A quanto pare quando imposti una nazionalità per le coppe diversa da quella del campionato, le regole per gli stranieri (che poi devono essere impostate nel campionato) tengono conto di quest’ultima. Prima non riuscivo a farlo funzionare probabilmente perché stavo utilizzando una nazione “riesumata” tra quelle estinte, cosa che a quanto pare causa alcuni problemi. Ora che ho basato i campionati su una nazione “normale”, funziona tutto .
    L’unico difetto che mi rompe, ma al momento non mi vengono idee per risolverlo, è che saltuariamente nasce qualche giocatore con nazionalità di St. Pierre et Miquelon, e viene considerato sempre come non straniero per cui può andare a finire in qualsiasi squadra. Per fortuna ne nascono veramente pochissimi però.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

In realtà non era difficile. Sull’editor, ogni squadra può avere tre tipi di nazionalità: nazionalità vera e propria, nazione base (cioè dove ha sede la squadra che poi determina la nazionalità dei giocatori generati) e nazionalità per la qualificazione alle coppe. Mentre la prima nazionalità deve per forza essere uguale a quella in cui ha base il campionato creato (altrimenti l’editor dà errore in fase di verifica), le ultime due possono essere diverse, un esempio nel gioco è ad esempio la squadra del Vaduz che milita nella serie B svizzera ed è impostata con nazionalità svizzera ma si qualifica alle coppe come squadra del Liechtenstein. A quanto pare quando imposti una nazionalità per le coppe diversa da quella del campionato, le regole per gli stranieri (che poi devono essere impostate nel campionato) tengono conto di quest’ultima. Prima non riuscivo a farlo funzionare probabilmente perché stavo utilizzando una nazione “riesumata” tra quelle estinte, cosa che a quanto pare causa alcuni problemi. Ora che ho basato i campionati su una nazione “normale”, funziona tutto .
    L’unico difetto che mi rompe, ma al momento non mi vengono idee per risolverlo, è che saltuariamente nasce qualche giocatore con nazionalità di St. Pierre et Miquelon, e viene considerato sempre come non straniero per cui può andare a finire in qualsiasi squadra. Per fortuna ne nascono veramente pochissimi però.
    su questo ci sono ma quello che non ho capito e a cosa ti è servita la nazionalità di st pierre ect (che io chiamo sardigna )
    altra cosa... dove imposti che le squadre "nazionali" non possono acquistare giocatori di altre nazionalità? cioè non è riproducibile per il mio lavoro?

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    su questo ci sono ma quello che non ho capito e a cosa ti è servita la nazionalità di st pierre ect (che io chiamo sardigna )
    i campionati che ho creato devono risiedere per forza in una nazione, in precedenza ne avevo riesumate sei di quelle estinte, una per ogni continente. Ora per semplificare ho voluto spostarli tutti in un'unica nazione, e già che c'ero ne ho scelta una esistente. St. pierre et miquelon è la più logica perchè è quella che non crea nessun tipo di scompensi a coppe, nazionali, ranking fifa etc.

altra cosa... dove imposti che le squadre "nazionali" non possono acquistare giocatori di altre nazionalità? cioè non è riproducibile per il mio lavoro?
    Si può fare ma solo coinvolgendo tutte le squadre del campionato, è una regola del campionato quindi non si può fare solo per il Cagliari sì e tutte le altre no, tipo Athletic Bilbao, che infatti è codificato nel gioco (ci sono anche fior di discussioni sul forum SI al riguardo). Cioè se impostiamo di non poter acquistare stranieri, varrebbe per tutte le squadre del campionato, quindi il Cagliari potrebbe acquistare solo sardi ma poi le italiane potrebbero acquistare solo italiani (e comunitari credo).

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

i campionati che ho creato devono risiedere per forza in una nazione, in precedenza ne avevo riesumate sei di quelle estinte, una per ogni continente. Ora per semplificare ho voluto spostarli tutti in un'unica nazione, e già che c'ero ne ho scelta una esistente. St. pierre et miquelon è la più logica perchè è quella che non crea nessun tipo di scompensi a coppe, nazionali, ranking fifa etc.
    ah ok certo

Si può fare ma solo coinvolgendo tutte le squadre del campionato, è una regola del campionato quindi non si può fare solo per il Cagliari sì e tutte le altre no, tipo Athletic Bilbao, che infatti è codificato nel gioco (ci sono anche fior di discussioni sul forum SI al riguardo). Cioè se impostiamo di non poter acquistare stranieri, varrebbe per tutte le squadre del campionato, quindi il Cagliari potrebbe acquistare solo sardi ma poi le italiane potrebbero acquistare solo italiani (e comunitari credo).
    ah

Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

Gamer IDs

Steam ID: Micione84
    ora i premi a quanto ammontano ?
    [FM17 story] coming soon

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    ora i premi a quanto ammontano ?
    In campionato mi piaceva mantenere l'idea che il montepremi (soldi tv + sponsor) venisse spartito in maniera "meritocratica", cioè in base ai risultati, fermo restando una cifra minima garantita anche in caso di sconfitta. I campionati più ricchi sono quelli dell'Europa e del Sudamerica (ho ragionato in base alla reputazione delle squadre più che per ricchezza reale dei paesi coinvolti).
    Serie A europea: montepremi massimo raggiungibile (34 vittorie, che comunque non succederà mai)= 40M. Una vittoria vale 40.000.000/34= 1.176.470€ (arrotondato), un pareggio la metà, una sconfitta 1/4. In serie B queste somme sono il 60% rispetto alla serie A, in serie C il 36% (cioè il 60% del 60%).
    Serie A sudamericana: stesso montepremi massimo raggiungibile, 40M. Siccome qui ci sono solo 18 partite, una vittoria vale 40.000.000/18=2.222.220€. Pareggio e sconfitta anche qui sono rispettivamente la metà e metà della metà.
    Serie A nordamericana: montepremi massimo raggiungibile (34 vittorie) 28M. In serie B premi = 60% di serie A, in serie C 36% di serie A.
    Serie A africana: montepremi massimo possibile con 34 vittorie = 22M. Per le serie inferiori calcolato come sopra (60% e 36%)
    Serie A asiatica: massimo montepremi 21,5M. Per le serie inferiori vedi sopra.
    Serie A oceanica: montepremi massimo raggiungibile con 24 vittorie = 8,9M.

Come ho detto per riprendere la storia dal punto dove ero arrivato ho dovuto mandare in vacanza, così posso vedere che il Bhutan nelle due stagioni già disputate in serie C ha già raggiunto un bilancio sui 4M, anche se nella classifica delle finanze siamo comunque agli ultimi posti col 214mo posto in totale su tutte le squadre.

In champions league in base ai risultati nella fase a gironi si può portare a casa da un minimo di 4,02M ad un massimo di 8,1M. 18,3M è la somma massima raggiungibile per una squadra che vincesse tutte le partite (forse questa un pò bassa, magari i turni finali potrebbero essere più premianti). Ci sono poi premi per il passaggio del turno anche nella coppa continentale (una vincitrice della coppa in europa o sudamerica arriverebbe ad avvicinare i 20M), per cui le big insomma possono arricchirsi, mentre le piccole possono incamerare soldi per crescere anche partendo in basso.

Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •