Lista tag utenti

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15 23 24 25 26 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 253

Discussione: [FM15] - Ai confini della realtà - Ista seriu Sardigna no est Italia

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Facci sapere come va
    Make Genoa great again!

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Facci sapere come va
    *

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    uh cazzo... come ho letto di @Garlic che parlava di Marchetti mi sono ricordato che dovevo fare una cosa... controllare i giocatori del Cagliari che hanno militato dal 2005 in poi per modificargli nell'editor gli anni di militanza nella nazione sardigna in base agli anni passati, alcuni potrebbero essere vicini al conseguimento della nazionalità Wikipedia sarà di grande aiuto

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    oggi doppia seduta al pomeriggio... appena finisco di inserire un po' di altri newgen a caso (utili per creare un DB sul quale si basi il gioco negli anni a venire per razza, colore capelli e nomi) con PA tra -4 e -8 (circa il 30% -4; il 35% -5; il 25% -6; 10% -7; 1% -8) faccio il test per 10 anni in modo da sperimentare per bene:

1) eventuale crescita di newgen naz sarda in vivaio non sardo
    2) il reale impatto di affiliazioni particolari tra il cagliari e tutte le squadre sarde (molte se non tutte hanno un aiuto per giovanili e condivisione delle strutture, che è anche il motivo principale per cui ho dato un boost ai valori di base del Cagliari)
    3) i movimenti di mercato dei sardi verso altre squadre italiane e/o estere
    4) i risultati del boost alle strutture del cagliari per capire cosa esca fuori dal vivaio da qui a 10 anni (tenendo conto che probabilmente non avverrà un ulteriore investimento in questo settore, anche se con i valori che ha il presidente potrebbe farlo)

contestualmente al test game ultimerò le modifiche al DB che mancano; al momento ho creato circa 100-120 giocatori sui 300 pensati. Inizialmente avevo stilato una lista di 750 giocatori random ma poi ho diminuito nel momento in cui ho capito che molti sardi in realtà il gioco non li considerava come tali per cui spulciando le varie squadre sarde ho convertito a nazionalità sarda tanti giocatori in più rispetto a quello che credevo
    aggiornamento:

1) test fermo a 5 anni per il momento, non mi pare che le cose vadano poi troppo male, i newgen non sono tanti ma almeno nei top club che li tirano fuori non sono per niente male, non valutabile la possibilità da parte del cagliari di farli tornare in sardegna nei 5 anni il cagliari con Zola ha fatto doppia scalata (D-Lega Pro) ma poi si è arenato in B, sempre playoff ma non sale in A; Zola non autolimitandosi con gli acquisti vende a poco molte promesse già dal primo anno (deiola, barella su tutti) ma anche qualche affermato (sau e murru su tutti) a prezzi più alti...
    2) fallito il test con la condivisione con le altre società, non vedo grossi benefici forse meglio dare un boost anche a loro di +2 piuttosto che fare in modo che lo ottengano tramite affiliazione (*)
    3) i movimenti sono in linea con le aspettative, forse troppo ma li conta la volontà di chi fa mercato e di tentare o meno di trattenere chi ha ambizioni (spesso dettate da una feature secondo me implementata male nel gioco) murru per esempio passa all'estero (credo PSG) dopo aver vestito la maglia della lazio mi pare e un altro finisce in spagna (del fabro?)
    4) qui la nota un po' dolente, posto che non è facile capire da disoccupato il reale valore di tutti i giovani presenti devo verificare se creando un allenatore nuovo sardo che prenda la U19 della Sardigna per esempio, riesco a vedere tutti i talenti sardi del gioco creati da luglio 2014 in poi, mi sembra che il cagliari sforni qualche giocatore potenzialmente buono per la B ma l'obiettivo è ben diverso (va detto che senza altri sviluppi il Cagliari rimane nella media come sviluppo giovani e strutture allenamento ect quindi una più chiara valutazione c'è solo con me al timone che indico la via da seguire )
    (*) su questo c'era un'ipotesi di narrazione che a questo punto modificherò

ora veniamo all'aspetto di contorno: con le prime modifiche al DB rispetto alla versione 1.0 la squadra nazionale guadagna in qualità e in quantità (alcuni sardi naturalizzati non sono selezionabili ma altri si e la rosa ne beneficia... la nazionale scala le posizioni sino al 106° nella classifica mondiale il che per una "nazione" di 1.500.000 di abitanti è un grande risultato confido di poter farle fare meglio se grazie a me il traino principale (cioè il Cagliari) riuscisse a sfornare più talenti

l'aver visto così tante imperfezioni mi ha dato conferma che devo ampliare il lavoro sul DB per non lasciare nulla al caso.. devo ancora completare la creazione di quei circa 200 newgen che vadano a rimpolpare le squadre minori sarde ma soprattutto sto verificando tutti i giocatori che non siano sardi ma che risiedano in italia ho iniziato dai più vecchi e andrò a scendere... questo aspetto è quello che mi sta bloccando in questi giorni... si tratta in sostanza di vedere la storia di ogni giocatore presente nel DB e modificare contestualmente il dato dei giorni passati nel paese in base ai giorni di militanza nelle squadre sarde (solo quelli su che risiedono in italia ovviamente.. per farlo su tutto il DB ci vorrebbero mesi e il numero di giocatori che in vita loro abbiano giocato in sardegna ma che non siano nel 2014 in italia è esiguo e non ne vale la pena secondo me) sono arrivato partendo dagli ultra 40enni... e selezionando i giocatori per età (tipo da 36 a 36 anni) vado avanti a blocchi di 200-300 giocatori per volta... è un lavoro pazzesco ma sto notando che così la storia è aggiornata e funzionale a quello che voglio fare... ovvio che aggiornare un 36enne ha poco senso ma quando pian piano scenderò sui 25-27enni saranno molti di più i giocatori che potrebbero avere nazionalità sarda o che nel giro di uno o al massimo due anni di ulteriore militanza (tramite lo sviluppo del gioco) potranno diventarlo

la scimmia di giocare però è dura da tenere a bada... da oltre una settimana avanzo con fm aperto in vacanza e l'editor per fare le modifiche.. ho una voglia di giocare che nn è spiegabile

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    i newgen non sono tanti ma almeno nei top club che li tirano fuori non sono per niente male
    Ma per curiosità, nscono un pò ovunque o solo nelle società che hanno una reputazione continentale o mondiale?

devo verificare se creando un allenatore nuovo sardo che prenda la U19 della Sardigna per esempio, riesco a vedere tutti i talenti sardi del gioco creati da luglio 2014 in poi
    installa fmrte (basta la versione trial gratuita), e usa la funzione cerca (icona a forma di binocolo se non ricordo male). Poi selezioni la nazionalità, ti troverà tutti i giocatori sardi presenti nel savegame, anche quelli che non riesci a trovare nel gioco, e ti mostrerà CA e PA. Io lo uso sempre per questo genere di test

la scimmia di giocare però è dura da tenere a bada... da oltre una settimana avanzo con fm aperto in vacanza e l'editor per fare le modifiche.. ho una voglia di giocare che nn è spiegabile
    ti capisco molto bene

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, nscono un pò ovunque o solo nelle società che hanno una reputazione continentale o mondiale?
    partiamo dal fatto che il gioco proprio per il tipo di storia che farò ha solo il campionato italiano caricato per cui questo può influenzare sia il mercato dei top club che dei club di tutto il mondo, in ogni caso ne ho visto alla roma come al cesena per dirne due...

installa fmrte (basta la versione trial gratuita), e usa la funzione cerca (icona a forma di binocolo se non ricordo male). Poi selezioni la nazionalità, ti troverà tutti i giocatori sardi presenti nel savegame, anche quelli che non riesci a trovare nel gioco, e ti mostrerà CA e PA. Io lo uso sempre per questo genere di test
    mmm forse si così è meglio

ti capisco molto bene

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

dopo ieri come anticipato a @nom245 che ha sbavato come un maniaco davanti ad una giovincella prosperosa

devo forse rivalutare il punto 2 che avevo troppo in fretta bollato come fallito...

se un giocatore del genere nasce nel vivaio del porto torres allora incide eccome la condivisione delle strutture (buone, non eccellenti) del cagliari con le altre sarde...

nel 2020 è alla juve che nel giro di un anno lo preleva dal cagliari il quale l'aveva subito preso dal porto torres

il miglior U16 di tutto il DB, il secondo migliore U18 a pari merito e 9° a pari merito nella lista dei migliori U21 (per PA ovviamente)

Riserva L'avatar di rogu
    Menzionato
    3 Post
    Taggato
    1 Thread

il miglior U16 di tutto il DB, il secondo migliore U18 a pari merito e 9° a pari merito nella lista dei migliori U21 (per PA ovviamente)

Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

questa è più o meno la faccia che ho da circa 10 giorni leggendo tutte le vostre storie mentre io sono costretto a smanettare noiosamente con l'editor

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15 23 24 25 26 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •