Mi interessano gli sviluppi.. mi piace l'idea dell'approccio pre-stagione e del lavoro da fare sui giovani. Mi convince meno invece il fatto di basare il focus da fare durante la stagione solo su controllo palla e tattiche, oltretutto con un periodo così lungo (3 mesi). In teoria i giocatori tendono a disimparare nel lungo periodo, quindi io durante la stagione metto a rotazione un pò tutto, variando settimana per settimana in maniera che si allenino su tutte le cose. Poi mantengo l'allenamento generale su "bilanciato", che non credo aumenti valori random come dici tu. Serve in teoria a far sì che mentre stanno allenandosi su un focus specifico, non tralascino tutto il resto ma ogni tanto durante la settimana trovino anche il tempo di provare un pò anche le altre cose, altrimenti calerebbero negli altri compiti (attacco, difesa ect.). Devo dire però che queste sono convinzioni mie formatesi tramite ciò che ho letto su altri forum, mettendole dopo anche in pratica ovviamente ma trovandomi bene con questo metodo non ho mai avuto lo stimolo (anche per paura di mandare a puttane una stagione ) di provare a cambiare. Mentre invece è interessante mettere alla prova certe convinzioni ormai radicate