Giusta scelta, sono pienamente d'accordo.
Proprio oggi stavo pensando che mi piacerebbe provare ad allenare in Francia più avanti nella mia partita...e tac!
Almeno adesso sei in una nazione in cui si può crescere e fare tanto, bella svolta!
![]()
Partiamo subito con la notizia bomba, alla Maurizio Mosca (rip)
mi sono dimesso da allenatore del Kalev di Tallinn
non era più una situazione che permetteva uno sviluppo sia societario sia sportivo sia privato... in ordine societario perché il presidente non era più incline ad investire ne ad allargare lo staff come dovrebbe esser in una grande squadra, ne incline ad affiliare società che permettessero uno sviluppo di giocatori in prestito in serie giocabili... Sportivo perché la nostra reputazione benché in lenta crescita, non ci permette essendo troppo lenta , di ingaggiare quei giocatori in grado di farci fare un salto di qualità ulteriore, avremo forse raggiunto di nuovo i gironi di Champions o Europa League , ma non saremmo stati competitivi essendo pressapoco sempre dello stesso livello, questo perché moltissimo dipende dalle regole troppo restrittive dell'Estonia, che prevede uno sviluppo numerico esigente dei propri nazionali e primavera , non coerente con l'effettiva nascita di tali giocatori a livello europeo.. Privato perché quel maledetto del presidente non mi permetteva più di crescere ed aumentare la mia reputazione di patentino in quanto testuali parole " potremmo perderti in favore di squadre più blasonate " , ma vaff !
lascio perciò la capitale Estone dopo aver dato tutto a questa società ... in ordine :
Kalev Tallinn 2015-2021
2016 Serie B
2017 Coppa Nazionale
2018 Supercoppa e Scudetto
2019 Supercoppa , Coppa Nazionale e Scudetto
2020 Supercoppa , Coppa Nazionale e Scudetto
2021 Supercoppa e Coppa Nazionale
Mi dimetto che è fine Maggio, e pensavo di non avere grosse difficoltà a trovare subito squadra visto anche il periodo che coincide con un gran numero di esoneri e cambi panchine.. Invece tocca aspettare addirittura metà Agosto per trovare una panchina che mi faccia venire voglia di trasferirmi...
rifiutiamo nel frattempo molte offerte della Finlandia , dall' Islanda , dalla Lituania , dall'Ucraina.. insomma nel Nord-Est qualche estimatore ce l'ho , ma voglio andare in una nazione che conta.. una nazione con più visibilità e cerco un progetto ambizioso ...
Dopo tanto arriva la chiamata giusta.. si parte perciò per la
Incredibile la decaduta di questa squadra.. dalla Ligue 1 alla Quarta serie in 4 anni .. per poi riprendersi ed ottenere due promozioni in tre anni e stabilizzarsi nella seconda serie francese, ce ne andiamo quindi il LIGUE 2![]()
Inizia la mia nuova avventura , l'obiettivo,per adesso, è cercare di salire in 2 anni![]()
To be continued
Ultima modifica di 19energy84; 12-05-2016 alle 22:50
[FM17 story] coming soon
Giusta scelta, sono pienamente d'accordo.
Proprio oggi stavo pensando che mi piacerebbe provare ad allenare in Francia più avanti nella mia partita...e tac!
Almeno adesso sei in una nazione in cui si può crescere e fare tanto, bella svolta!
![]()
daje, prendiamo la bastia![]()
GRAZIE MILLE RAGAZZI
Agosto - Settembre 2021
Apriamo questo aggiornamento con le prime mosse in quel di Bastia![]()
Mercato
Prendo la squadra in mano a metà agosto e più di qualcosa , quasi tutto , era stato fatto prima che arrivassi.. trovo una rosa molto giovane e piena di giocatori ricercati da altre squadre anche di caratura maggiore, più nazionali ma anche estere.. decido allora di fare subito una piccola riforma della rosa... mi muovo molto in entrata a parametro 0 mentre riesco a vendere non a cifre esorbitanti i giovani, ma ne vendo moltissimi e di fatto rifondo la squadra quasi...
Prendo parte all'ultimo giorno di mercato, cosa che non facevo quasi mai ma credo d'ora in poi di fare sempre, piovono offerte in maniera spropositata, tra entrata e uscita ad ogni clic una nuova mossa di qualcuno, implementata molto bene rispetto a FM 15 ..
Spese 0.52 MLN e
Incassi 19.77 MLN €
I nuovi acquisti sono moltissimi, mi muovo tanto a parametro 0 visto he le occasioni ci sono e intanto risaniamo tanto le finanze.. gia da solo il Bastia stava vendendo molto bene, io ho incrementato ancora di più..
Spoiler:
Rosa ( titolari ) e Tattiche in spoiler![]()
Spoiler:
capitolo
Campionato
Prendo la squadra in mano il 14 Agosto , e subito mi buttano in campo dopo che il mio predecessore aveva ottenuto un solo punto in campionato ed uscito anche dalla coppa di lega ai rigori ..
3a Giornata
non conosco bene i giocatori ed il modulo è totalmente nuovo per loro, quindi non mi aspetto chissà cosa.. infatti la prestazione non è buona ed il Niort merita la vittoria, ci sarà molto da lavorare... c'è anche da dire che la rosa non era competitiva come lo sarà poi a settembre.. queste prime giornate sono un po' casuali..
Niort Vs Bastia
Antagana 6° Jaadi 62° Omrani 65°
4a Giornata
Arriviamo al primo derby di Corsica.. I tifosi chiedono molto, sentono tanto la rivalità con le due squadre di Ajaccio.. avevo paura che non conoscendo il modulo e impostando una tattica comunque in casa abbastanza offensiva i miei potessero prenderle.. Invece succede l'esatto opposto, prima grande vittoria e spettacolo in campo e sulle tribune.. risultato tondo meritatissimo..
Bastia Vs Gazelec Ajaccio![]()
Song 1° Leskovic 23° Song 73° Leskovic 86°
5a Giornata
Il Lorient èa ppena sceso dalla Ligue 1 , e ha intenzione di tornarci ha venduto ed acquistato poco rimanendo quella della scorsa stagione pressapoco, dimostriamo carattere, due volte sotto due volte riusciamo a pareggiare..
Lorient Vs Bastia
Toure 24° Pasquini 31° Abdullah 35° Djiku 74°
6a Giornata
Con il Brest , che punta alla promozione diretta, mi aspettavo una gara di conferma alle ultime belle prestazioni.. la ruota sta iniziando a girare, ancora determinazione in campo ci permette di pareggiare nei minuti finali.. Andiamo vicino a capitolare ma tutto sommato partita equilibrata..
Bastia Vs Brest
Cordisco 65° Jaadi 86°
7a Giornata
A Caen arriva il nostro rodaggio e quella consapevolezza che possiamo riprendere ogni gara e possiamo giocarcela con tutti.. i nostri avversari forse sono i più forti del campionato almeno sulla carta, vecchia conoscenza della Ligue 1 ed anche loro pretendenti alla promozione.. Due volte sotto riusciamo a riprenderla all'ultimo respiro con un lancio lunghissimo dalla difesa, contropiede perfetto..
Caen Vs Bastia
Mabcour 30° Dijku 50° Renard 70° Bernard 94°
8a Giornata
Il modulo inizia ad ingranare, stanno imparando piuttosto in fretta i movimenti, l'allenamento basato sul gioco di squadra invece che sulle tattiche pare stia dando più frutti di quelli sperati.. con il Tours meritiamo dall'inizio alla fine, poco da dire, peccato per quel gol preso, la difesa è da rivedere![]()
Bastia Vs Tours
Zakouani 2° Pasquini 42° Vion 47° Bernard 89°
9a Giornata
l'ultima gara del bimestre l'andiamo a giocare contro una neopromossa.. Pochi sconti e poche chiacchiere dobbiamo vincere , siamo superiori, e controlliamo anche in trasferta, per fortuna piuttosto agilmente senza soffrire occasioni eclatanti.. con un gol per tempo otteniamo un ottimo risultato secco !
Vendeè Lucon Vs Bastia
Joly 18° Tousart 50°
Resoconto e Classifica
La Classifica ci vede lottare per le posizioni di centro classifica, le prime tre provano a scappare , ma il resto della classifica è abbastanza corta.. per fortuna siamo già lontani dala zona rossa, per il morale non è male..
To be continued
Ultima modifica di 19energy84; 13-05-2016 alle 21:09
[FM17 story] coming soon
il terzino froscio![]()
praticamente il mio schema da 3 anni a questa parte...secondo te meglio una PA/attaccare o un FG/sostenere?
Venderà più maglie di tutti![]()
Guarda dipende dall'attaccante di cui si dispone, un attaccante con più finalizzazione freddezza senza palla e rapidità in generale sempre PA/attaccare , mentre se ha ben sviluppate le doti fisiche in generale, con passaggi tecnica e gioco di squadra assolutamente FG/ sostenere ( ma in quel caso le ali " attaccare " e basta )
Poi ovviamente nelle restanti skills non deve stare a 0 , intendevo quelle caratteristiche più di altre![]()
[FM17 story] coming soon
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)