Su questo aspetto sono meno tranquillo; i soldi fanno gola, ma secondo me farebbe un errore: qui può diventare l'uomo simbolo e leader, al real o al barca, uno in mezzo agli altri e non sono sicuro che sarebbe il tipo adatto.
infatti abbiamo venduto zidane e mica abbiamo vinto la champions, mentre lui andando al real si.
Poi se vendi pogba quanti altri giocatori che guadagnano meno di 5milioni e allo stesso tempo sono dei campioni che ti trascinano la squadra esistono? A me non vengono in mente così tanti acquisti da fare. Poi se oggi vale 120milioni ne varrà sicuramente 120 anche tra due anni, quindi per quale motivo la juve deve aver bisogno ora di quei soldi? La scorsa estate si facevano gli stessi identici discorsi parlando di 80milioni, in un anno -che alcuni definiscono addirittura sottotono- siamo già passati a 120... come mai si potrà svalutare un giocatore del genere? La dirigenza lo sa benissimo e infatti l'obiettivo è non cederlo. Pogba non perderà valore quindi cederlo adesso, a 23 anni, con la dirigenza che punta alla champions (mi sembra sia stato dichiarato apertamente) e con le finanze in regola (in aumento addirittura!) non ha alcun senso. L'unico motivo per il quale potrebbe partire è che pogba stesso chieda di essere ceduto, ma mi è parso sempre abbastanza sicuro e felice di rimanere.
Su questo aspetto sono meno tranquillo; i soldi fanno gola, ma secondo me farebbe un errore: qui può diventare l'uomo simbolo e leader, al real o al barca, uno in mezzo agli altri e non sono sicuro che sarebbe il tipo adatto.
no, ma io sono a favore di Pogba eh... però dico, se poi (non dico quest'anno) la società lo vendesse credo lo farebbe aumentando comunque il valore della squadra. Anche di Vidal penso ce ne siano pochi al mondo, prendendo Khedira hai perso qualcosa in dinamismo, ma hai acquistato in altre caratteristiche. Comunque sia, Buffon non è eterno. Due anni e smette, e lo sappiamo tutti. Chi prendi in porta? Leali? Neto? Sulle fasce l'unico under 30 che hai è Alex Sandro. In difesa Rugani e Bonucci. Io mi fido assolutamente di Paratici, per questo dico che se come ha trovato Pogba ne trova un altro non vuol dire un peggioramento. Per vincere la Champions ci va anche tanto culo. Se al Barcellona l'anno scorso (quando ha vinto la Champions in finale contro di noi) non le avessero permesso di fare mercato (e lo fanno perché è il Barcellona e non la Roma...) fai giocare tutto il torneo con Bravo in porta, poi vediamo se passano il primo turno...
ovvio che pogba non rimarrà in eterno da noi, su questo sono d'accordo. Volevo solo sottolineare come questo possa essere il momento più sbagliato per venderlo, come dici te tra un paio d'anni ci troveremo a rivoluzionare, faranno più comodo in quel momento quei soldi![]()
Iniesta sarà anche intelligente, ma a livello fisico non è paragonabile a Pogba; sul fatto che sappia fare tutto concordo, ma da regista: in fase difensiva è un uomo in meno. Nel contesto di una squadra che mantiene il possesso palla ed impedisce agli avversari di attaccare è un mostro anche perchè sa agire facendo il modo che se viene pressato, i compagni riescano a giocare comunque al meglio, ma il discorso non è tanto sulla funzionalità bensì sulle caratteristiche individuali e le qualità tecniche di Pogba, unite alle sue doti fisiche, alla conoscenza tattica che ha acquisito e alle doti balistiche, non si trovano in nessuna altro giocatore attuale.
Vogliamo parlare dei gol fatti? 53 in 14 stagioni per Iniesta, 37 in 6 per Pogba.
Hanno due caratteristiche completamente diverse...Iniesta ha dalla sua l'ultimo passaggio verso il Messi/Suarez/Neymar di turno, mentre Pogba quando si inserisce tende quasi sempre ad ottenere l'ultima conclusione...
Vatti a vedere gli assist, e vedrai che nemmeno in 2 vite probabilmente Pogba ne farà così tanti.
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)