Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
perché stronzata? Io ho scritto "Alcuni" non sanno nemmeno per cosa hanno votato. Indipendentemente dal sondaggio. Secondo me la vera stronzata che è uscita in questi giorni è che "i vecchi hanno deciso per i più giovani, quando hanno una prospettiva di vita minore". Non è così questo. Partendo dal fatto che il voto è segreto, quindi io posso dirti di aver votato "remain" e poi aver segnato "leave", quindi il sondaggista viene già "ingannato". L'unico dato certo che si può avere è l'età delle persone che hanno votato (ma non lo studio sul loro voto). E lo studio dice che se non mi sbaglio il 34% dei giovani ha votato. Mentre il 66% no. Questo è un dato significativo. L'assenza di voglia dei giovani anche su cose importanti.
ovviamente non ce l'avevo con te, ma con i pennivendoli che scrivono articoli su testate considerate illustri senza nemmeno fare uno straccio di controllo
come ho letto su twitter, "per votare serve un dottorato di ricerca, per scrivere sui giornali basta la quinta elementare"

sul resto concordo assolutamente, ma tanto non mi sembra che ci sia intenzione analizzare alcunchè.
è molto più comodo spalare fango sui votanti e fare nefaste quanto infondate previsioni economiche, non sia mai che a qualcun altro vengano strane idee.