Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
per quanto io sia molto più drastico. Nel senso. Ora alcuni (e credo siano in molti che ragionano così) dicono di aver votato "leave" per dare una sferzata. No. Secondo me se vorresti rimanere nell'UE e voti "Leave", sei un coglione, non uno che dà una sferzata. La sferzata la dai alle prossime elezioni NON votando il partito che va per la maggiore ma un partitino di merda che poi si coalizzerà con quello. Esempio stupido ma per spiegarmi meglio. Referendum in Italia: "vuoi uscire o rimanere nell'UE?". Se tu vuoi rimanere, e voti "uscire" è giusto che te ne assumi le conseguenze. Invece vuoi che il PD magari abbia più idee di sinistra? Alle elezioni successive voti un partito di sinistra e cerchi con il tuo voto di far raggiungere il 10%, così per formare un Governo il PD deve per forza chiedere il tuo appoggio e tu hai seriamente voce in capitolo. Pensiero mio, ovviamente.
posso anche essere d'accordo, ma se i sondaggi sono attendibili i pentiti del voto ci sono da entrambe le parti e in percentuali assolutamente ininfluenti sul risultato finale.

Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
Detto questo, io UE privilegerei rapporti intra-UE piuttosto che far produrre alla UK prodotti che possono essere prodotti (scusa il gioco di parole cacofonico) qui all'interno dell'UE... Sei in una posizione di forza...
no, perchè il Regno Unito rispetto all'UE importa più di quello che esporta.

non si tratta di cambiare un fornitore, ma di rinunciare a un (ottimo) cliente non rimpiazzabile. Che senso avrebbe?