Citazione Originariamente Scritto da Lokiz Visualizza Messaggio
Credo che l'Unione Europea sia un concetto giusto, ma non come viene svolto attualmente...perchè aldilà di una moneta unica, ci sono ancora molte cose che ci dividono e ci fanno competere tra di noi.
Manca una tassazione a livello globale, uno stipendio minimo a livello globale, sistema pensionistico, e un esercito in comune...Perchè io Italia non posso competere con te Germania con la stessa moneta, con gli stessi accordi con i paesi extra EU, ma con tassazioni e forze economiche diverse, finisco per essere sovrastato.
Dispiace per il leave, ma secondo l'Unione Europea da questa scelta farà un passo indietro e si deciderà finalmente a svoltare mettendo dei parametri necessari per avere questa unione.
E sempre secondo me, la Gran Bretagna rimarrà nell'Unione Europea.
secondo me adesso le altre potenze dentro la Ue potrebbero accettare di nuovo la GB solo se cambia idea su cose sulle quali non ha mai voluto sentirne, con queste premesse non credo ci sia possibilità di rientro nella UE tanto più che la popolazione a maggioranza si è espressa... anzi si stanno già lanciando per Downing Street coloro che sono stati contro la UE per cui