Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
a maggior ragione non capisco come si possa pensare seriamente di voler uscire da una unione nella quale si è sempre avuto carta bianca e concessioni non avute da altri... in tutti i casi il futuro ci dirà chi aveva ragione... interessante riscontrare per esempio che scozia su tutti rilanciano la volontà di separarsi da loro... io continuo a credere che isolarsi non sia la risposta poi oh affari loro
evidentemente c'è chi ritiene che anche lo "statuto speciale" non sia abbastanza

uscire dall'UE non vuol dire necessariamente isolarsi, di certo non gli manca il potenziale per affacciarsi sul resto del mondo

di possibilità per il futuro in realtà ne hanno diverse, vedremo quali sceglieranno.
io a differenza di tanti altri non sono così sicuro che torneranno nelle caverne.

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
secondo me adesso le altre potenze dentro la Ue potrebbero accettare di nuovo la GB solo se cambia idea su cose sulle quali non ha mai voluto sentirne, con queste premesse non credo ci sia possibilità di rientro nella UE tanto più che la popolazione a maggioranza si è espressa... anzi si stanno già lanciando per Downing Street coloro che sono stati contro la UE per cui
tecnicamente da ieri non è cambiato nulla ed è il nuovo governo che dovrà recedere dai trattati, quindi in teoria potrebbero pure cambiare idea senza alcun bisogno di farsi accettare da qualcuno