Comunque anche secondo me state esagerando, credendo che la Gran Bretagna ritorni nelle caverne...ma solo il tempo ci potrà dire se avrà fatto bene oppure avrà fatto male.
Magari ora siamo qui a deriderli, per poi con il corso degli anni a dargli ragione della scelta fatta.
Ripeto, che ci siano moltissime cose che non funzionano nell'Unione Europea è palese, e che queste cose non si vogliano fare perchè fa molto comodo a diverse nazioni che perderebbero così la loro supremazia all'interno dell'UE, mi pare altrettanto chiara.
L'Unione Europea non doveva essere affatto così, l'integrazione dell'uomo con gli altri stati doveva essere alla base principale di tutto, con un'economia globale attraverso un'unica moneta. Ed invece, come sempre a questo mondo, l'alta finanza ha preso il sopravvento su tutto e il più forte finisce con lo schiacciare il più piccolo, e i politici fanno gli interressi del proprio orticello (o Nazione, quando non sono negligenti o corrotti).
Poi è stato dimostrato anche che alla prime difficoltà, ognuno si è fatto i cazzi propri e anzi ha pensato bene a puntare il dito in casa di altri attraverso pesanti diktat anche a discapito della popolazione di quel determinato paese, soluzioni che avrebbero potuto anche portare quasi alla fame un'intero popolo.
Boh...io mi sento europeo sia ben chiaro, però non volevo che fosse così l'europa.