
Originariamente Scritto da
Volk
Giudizio dopo qualche mese di gioco: meglio dell'edizione 2015 ma le pecche ci sono eccome.
- troppi gol da cross, non a caso i migliori della stagione sono sempre i terzini destri e questo sembra dovuto al fatto che la IA gioca offensiva sulla corsia di destra e difensiva sulla corsia di sinistra, perciò risulta non solo più efficace a destra (da qui i voti alti ai terzini destri delle squadre gestite dal computer) ma pure più vulnerabile a sinistra in quanto ad FM sembra che la difesa migliore rimanga l'attacco �� e questo genera voti più alti per i terzini destri pure delle squadre gestite dai giocatori umani;
- voti sballati, non solamente quelli dei terzini, ma i voti degli altri giocatori (portieri in primis) sembrano assolutamente casuali;
- mercato migliorabile, ma qualche passo in avanti rispetto al 15 è stato fatto;
- IA ridicola: tattiche, scelta dell'allenatore e mercato sono risibili.
Gli sviluppatori per ragioni di mercato sono sempre alla ricerca del "realismo" e quindi sono più propensi a mettere regolette e piccole innovazioni seguendo il passo del calcio nel mondo reale, ma questo va a discapito del tempo impiegato per affinare il gameplay.
Se non migliorano sensibilmente IA e ME penso che non prenderò le prossime edizioni.
Non è possibile avere tattiche cheat nel 2016, vuol dire che l'IA gioca sempre nello stesso modo e ciò è evidenziato da cose ridicole, come i voti ai terzini destri.
Le prodezze dell'IA sul mercato poi sono esilaranti: giocatori comprati a 50 milioni di euro per poi farli giocare con le riserve.
Tutto questo giocando con tutti i campionati, dettagli al massimo e velocità di elaborazione lenta. Ma non basta ad avere un IA decente nelle tattiche e nel mercato.