Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
È dai mondiali del 2014, passando per gli europei in Francia, che esiste negli stadi più importanti. È una sicurezza in più per chi va allo stadio. Soprattutto in tempi come questi. Ti fanno una foto (le telecamere ai tornelli c'erano anche anni fa) che viene cancellata entro una settimana se nessuno delinque. Quindi non è schedatura. Smettiamola di strumentalizzare dicendo cose che non sono. Io mi sentirei più tranquillo allo stadio così. Ma io tendo a non delinquere quindi la mia voce va fuori dal coro?
Pure io tendo a non delinquere (anzi, puoi anche togliere il "tendo" ), però mentre una cosa del genere a New York porterebbe a un afflusso tranquillo e senza problemi, a Roma creerebbe file che neanche al casello autostradale al rientro dalle vacanze. In più, come già detto, questa cosa è stata pensata solo per Roma, mentre io credo che dovrebbe essere inserita almeno anche a Napoli e Milano... E potremmo metterci pure Genova e Torino, volendo... E io lo so come ragioneranno certe menti illuminate della curva, perciò credo che questa cosa non aiuterà l'afflusso del pubblico, piuttosto sarà il contrario. E siccome non l'hanno annunciato prima o durante la campagna abbonamenti, ma dopo, tutti quelli che normalmente vanno a delinquere si erano ormai già abbonati, ergo non c'andranno neanche quest'anno, ergo curve semivuote...

Inviato dal mio Magic Diary