dove esattamente? Intendo che zona... puoi rispondermi in pvt se vuoiEcco la situazione: attualmente lavoro presso call center, come sapete. Rinnovo contratto mensile (cioè il penultimo giorno del mese ti dicono se il giorno dopo devi andare a firmare o meno il rinnovo, per il mese dopo). 36 ore base di contratto, richiesti praticamente obbligatoriamente straordinari, per due mesi (giugno e luglio) ho lavorato 196 ore al mese, tipo 48 ore alla settimana. Tantissime in un contesto come quello. Stipendio discretamente buono (6.8 €/ora più o meno). Contratto di somministrazione tramite agenzie per il lavoro.
Mi hanno prospettato la possibilità di lavorare per una agenzia formativa in cui NON assumono come dipendenti, ma cercano collaboratori (P.IVA? Collaborazione occasionale? non so ancora) per presentare/vendere?/gestire/coordinare progetti formativi presso aziende e privati. Garantirebbero un fisso mensile, più ovviamente bonus al raggiungimento di determinati risultati. Il fisso molto probabilmente sarà molto più basso che un normale stipendio, ovviamente, ma non ho ancora idea del quanto.
Diciamo che ne nella situazione attuale potrei star a casa da un momento all'altro (cosa probabile questo mese visto che i "nuovi" vendono molto più di me) e quindi senza prospettive. Dall'altro guadagnerei (credo) meno ma farei una cosa molto, molto più vicina a quello che so fare io, quella che è la mia esperienza lavorativa e magari consentendomi di fare anche cose extra lavoro che ora non ho tempo di fare.
Che ne pensate?
Appena sentirò con calma la persona che mi ha parlato del secondo progetto lavorativo, sarò più completo.




Rispondi Citando