Ciao, intanto benvenuto nel club dei matti [cit.]. Posso dare una mano, per gli screenshot posso provvedere la sera se non ho impegni, quando sono a casa. Intanto, se sei un novizio di editor, partirei con un infarinatura generale sulla creazione dei campionati e delle coppe: https://www.fmita.it/forum/showthrea...ppe-aggiuntivi
Per quanto riguarda quello che devi fare, poi magari più avanti entreremo nei dettagli, comunque innanzitutto c'è da sapere che il campionato deve per forza essere basato in una nazione (a tua scelta, ma la cosa migliore è sceglierne una che non sia coinvolta nelle coppe per club, il Kosovo potrebbe essere una buona scelta). A grandi linee la cosa migliore è procedere innanzitutto con queste due fasi:
1) creare nel file dell'editor tutte le competizioni che serviranno (campionati e coppe) dando a tutte la stessa nazionalità;
2) spostare le squadre dai campionati originari a quelli creati;
3) Cominciare poi le regole nazionali per il funzionamento di tutte le divisioni e coppe;
Per quanto riguarda la creazione delle competizioni, per i campionati che non hanno un girone unico si può fare una scelta: impostare un campionato con gruppi oppure con gironi. Nel primo caso basta creare una sola competizione, il gioco creerà automaticamente ogni anno i gruppi ma le squadre verranno rimescolate ogni volta. Nel secondo caso (puoi vedere nell'editor come esempio la Legapro con i suoi 3 gironi), occorre invece creare la competizione principale e poi una competizione figlia per tanti quanti sono i gironi. Sicuramente più lungo ma le squadre nelle divisioni saranno stabili a parte retrocesse e promosse. Se non ti interessa questa "stabilità" la prima via è sicuramente più facile e meno laboriosa.
Per quanto riguarda invece le squadre, vanno inserite nella schermata "squadre" della competizione dove giocheranno (solo i campionati, per le coppe vedremo poi). Mi rendo conto che per ora è tutto molto fumoso, stasera cercherò di iniziare a mettere qualche schermata per vedere passo passo come fare le varie cose.
EDIT: un'altra cosa, questo è un link preso dal forum SI di una superlega simile a quella che vorresti fare. Potresti aprirla con l'editor per studiarla un pò
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=800113272