Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo con te per vari motivi. Il primo è perché è della Roma.






Scherzi a parte, lui è il tecnico, non un dirigente. Spetta alla società e non a lui intervenire in materia di squalifiche e ricorsi. Affermare quello che vorresti tu, x quanto possa o non possa essere giusto, complicherebbe assai l'eventuale ricorso. Per cui è un problema di competenza.
Il secondo, entrando nel merito, lui afferma semplicemente che creerebbe un precedente in cui poi OGNI SITUAZIONE potrebbe comportare squalifiche. Fa l'esempio di una simulazione in area con conseguente rigore. Capisci che diverrebbe un caos totale. Esistono già i cartellini.
capisco...ma il mio era un discorso più ampio.
Nel calcio italiano si tende sempre a difendere, giustificare ogni cosa faccia un proprio tesserato e vedere Spalletti che fa lo spiritoso mi ha innervosito. Lulic, Cataldi, la lazio chi volete....hanno colpe...ma anche strootman. invece si tende a farlo passare per un santo. Ha simulato. Ha gettato dell'acqua in faccia ad un avversario. Questi sono dati di, inconfutabili, di gesti antisportivi. Poi si può disquisire sulle giornate....sui provvedimenti disciplinari per carità....