Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
Secondo me puntano all'assegnazione dei mondiali per poi chiudere i rubinetti come fatto in qatar. Tra l'altro hanno già avuto qualche problema con i pagamenti (mi pare di ricordare Anelka o chi altro che tornarono in Europa per questo motivo), i soldi della Supercoppa dell'anno scorso Juve e Lazio devono ancora vederli. Stanno spendendo tantissimo per giocatori mediocri (99% sudamericani) o vecchi in declino, non mi sembra ne più ne meno di quello che hanno provato a fare altre nazioni anni fa (Usa, Emirati, Russia..) con la differenza che devono sborsare molto di più perché convincere un giocatore ad andare in Cina è molto più difficile. Il campionato (nel quale rimane la regola di 4 stranieri per rosa, giusto ricordarlo) rimane abbastanza ridicolo . Il lavoro sui giocatori di casa è nullo, infatti sono delle pippe , gli Usa ci sono arrivati dopo tot anni e infatti il campionato ha aumentato la qualità perché sono usciti dei giovani interessanti e più che sui nomi si è puntato su giocatori funzionali al progetto.

Imho adesso sta facendo tanto scalpore per i soldi che sono stati investiti perché hanno alzato ulteriormente il tiro, ma la qualità dei giocatori che riescono a convincere non è superiore di quella degli anni scorsi (Witsel, Oscar o Pellè non sono superiori a Jackson Martinez, Ramires o Diamanti)..
al di la di chi riescono a convincere (non c'è bisogno di Messi e CR7 anche se farebbe comodo) a loro serve solo innalzare il livello della loro competizione e certi giocatori bastano e avanzano nel giro di pochi anni hanno aumentato gli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni, aumentato il numero di spettatori paganti e dalla loro hanno due fattori in più rispetto agli USA (un bacino d'utenza potenziale quasi del triplo e una cultura già orientata verso il calcio come sport)
il lavoro sui giocatori di casa è nullo ad oggi, partiamo da un base veramente scadente ma hanno tutto per salire le gerarchie, è un po' come a fm quando inizi da molto in basso... puoi solo salire e certe cose in determinati angoli del globo bastano per passare dall'anonimato a vincere un campionato nazionale... qui su larga scala possono creare in ogni area regionale un grosso bacino di potenziali promesse e hanno i soldi per le strutture che servono, non so come sono messi a possibilità di "insegnanti" ma se hanno o avranno anche quelli allora il progetto può funzionare