Preso Nzola dal Francavilla, rimarrà lì fino a fine stagione.
Caceres lo prenderei in prova per 6 mesi, ammesso che lui accetti. Voglio dire, abbiamo stipendiato Banaloune a babbo morto perchè non lui.
Sousa con la difesa a 4 temo sia un sogno irrealizzabile.
Preso Nzola dal Francavilla, rimarrà lì fino a fine stagione.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Promuovere Guidi fino a fine campionato... Sportiello in porta, promosso il terzino destro della primavera, centrali Salcedo e Astori, a sinistra anche Milic o Olivera basta debbano fare solo il terzino! Nel mezzo Sanchez o Cristoforo con Vecino e Borja Valero.. sugli esterni Berna-Chiesa con Babacar centravanti... badelj, rodriguez e ilicic in tribuna e kalinic in cina....![]()
Ho ascoltato (per quel che si capiva) Corvino nel dopo partita e mi risulta difficili dargli torto quando dice che per capire se un gruppo è alla fine del ciclo, ci devi passare dentro. Ad inizio stagione avevi in casa un allenatore che in quella precedente aveva stupito tutti e una spina dorsale della rosa formata da ragazzi richiesti sul mercato in tutta Europa e non solo... che fai? Smonti tutto e riparti o confermi il blocco?! Mica facile. Adesso però, ora che non c'è più niente da salvare in questa stagione, dovrà per forza dare un segnale forte. Traghettatore o no, da domani hanno il dovere di ricostruire.
ma fatemi capire...che poi sono andato a letto...
ero rimasto al 2-0...e poi avete preso 4 peri in casa???![]()
@ConteDraculo continuo qui visto che in EL noi non ci siamo più... ti assicuro che noi tifosi stiamo vedendo cose inenarrabili... ci manca solo di vedere Tatarusanu che fa il centravanti e poi siamo a posto!
Visto che QUESTI giocatori son stati capaci di battere Juve e Roma... oltre a riuscire a sfoderare gare discrete con Napoli e Inter tanto scarsi non credo siano!
Avevi dubbi? Io no....![]()
Ora io non voglio davvero mettere il dito nella piaga.. ma sei sicuro che abbiano fatto quelle performance di loro iniziativa?? no perchè sono i soliti che non sanno stoppare un pallone o quelli che regalano 2/3 palle goal agli avversari.. a me può star bene se mi dite che Sousa ha perso la bussola e mette giocatori a caso per il campo, però è sempre grazie a quei giocatori a caso per il campo se ogni tanto avete fatto il botto..
Mi sembra un cane che si morde la coda, le brutte prestazioni sono colpa di Sanchez schierato terzo della difesa o è un male più generico? e nella vittoria con la Juventus non è stata una delle mosse decisive quello di metterlo li?? In più ripeto.. il rendimento di Kalinic, Rodriguez, Borja Valero è lo stesso dello scorso anno o no? e da cosa dipende? Badelj adesso è sempre titolare ma fino a due stagioni fa non vedeva mai il campo.. merito suo che è cresciuto tanto da scavalcare i vecchi titolari o sono arrivati giocatori non adeguati e quindi lui è diventato titolare?
Nel 2014/15 per me avevate una signora squadra ed infatti siete arrivati 4° giusto? Avevate Neto, Savic, Pizarro, Mati Fernandez, Marcos Alonso.. nonchè i vari Rodriguez e Borja Valero erano più giovani, Ilicic che sembrava un calciatore e non la sua copia sbiadita.. ora avete Bernardeschi e Chiesa e poco più.. IMHO
Di quali stop sbagliati parli? La squadra è, ad eccezione di Alonso, la stessa che nel girone di andata di un anno fa faceva strofinare gli occhi a tutti. Tecnicamente è tra le più attrezzate della serie A, Badelj non è titolare solo nella Fiorentina ma ha giocato anche un europeo con la Croazia, per Vecino sono state rifiutate offerte importanti. Su Kalinic mi pare superfluo risponderti. Un anno in più sulla carta d'identità avrebbe dovuto semmai caricare di consapevolezza ed esperienza questo gruppo. Evidentemente qualcosa è andato storto, forse Sousa non è l'unico colpevole ma con ieri direi che ha ampiamente bruciato ogni minima giustificazione. Mosse come quella di Sanchez sono sicuramente state dettate dalla necessità e dalla mancanza di un terzo centrale dignitoso ma dal quarto allenatore più pagato della serie A è lecito aspettarsi che sappia almeno correggere le proprie scelte quando evidentemente fallimentari.
Guarda giunti ad un certo punto il frano può essere improvviso, Borja Valero ormai è un ex calciatore, lo scorso anno no.
Rodriguez ha la testa altrove, non è il difensore dello scorso anno.
Lo stesso Kalinic non mi puoi dire che sta giocando sui livelli della passata stagione.
Astori è sempre stato capace di grandi interventi e cavolate disumane.
Un terzo centrale non lo avete e ci state adattando Sanchez e siete costretti a giocare così perchè non avete terzini!
Badelj ha giocato un europeo con la Croazia da riserva, non da titolare, e non è minimamente paragonabile al Pizarro che avevate prima.
Le offerte importanti per Vecino.. beh.. secondo me abbiamo due concetti diversi di offerte importanti..
A sinistra avete un coso inguardabile, al posto di uno dei migliori esterni del campionato.
Chiesa è una risorsa importante ma è sacrificato a giocare in una zona di campo non sua, spero sia solo un percorso di crescita scelto da Sousa come per Bernardeschi..
A me la rosa della Fiorentina sembra una delle meno attrezzate della serie A, altro che fra le migliori del campionato.. senza considerare poi il contorno che la sta rovinando ancora di più.. i rinnnovi che non arrivano, la gente che se ne vuole andare stufa delle promesse non mantenute dalla dirigenza..
Non mi sembra che si stia mettendo bene per la viola, e da toscano me ne dispiace ed anche molto..
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)