Lista tag utenti

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 192

Discussione: [28° Giornata] Juventus - Milan

Bandiera L'avatar di simon741
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    le interpretazioni sui falli o non falli in area di rigore cambiano di anno in anno in base a nuove cervellotiche disposizioni (in questo la classe arbitrale ha una fantasia che manco i bambini )...
    In realtà il regolamento vuole adeguarsi alla casistica in modo da rendere sempre meno determinanti le interpretazioni individuali degli arbitri e quindi cercare uniformità; partendo dal presupposto che non sempre tutti i direttori di gara ed assistenti hanno la stessa visuale in tutti gli episodi (bene chiarirlo perchè noi abbiamo almeno 4-5 inquadrature, mentre loro solo una), il concetto di volontarietà o meno è considerato ininfluente in certi contesti: se ti trovi ad affrontare un tiro o un cross e occupi più spazio della sagoma del tuo corpo con le braccia, lo fai a tuo rischio e pericolo, a prescindere che ci sia o meno un vero movimento verso la palla o che il pallone provenga da 5 metri o 50 centimetri. A me questa sembra un'evoluzione intelligente del regolamento e per nulla cervellotica.

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Tante storie e alla fine il rigore non c'era, è stato dato oltre il tempo stabilito, Sosa non andava espulso perchè il primo fallo non era da giallo, Romagnoli ammonito al primo fiato emesso mentre la gobbaglia aveva libertà di sbraitare a quell'arbitro infame e a tutti i suoi assistenti senza colonna vertebrale e i vertici arbitrali da quanto fatto hanno corroborato quanto sopra.

Ennesima partita ladrata, 0 punti per il Milan e 3 giuocatori squalificati, ma si chiama effetto stadium questo
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    In realtà il regolamento vuole adeguarsi alla casistica in modo da rendere sempre meno determinanti le interpretazioni individuali degli arbitri e quindi cercare uniformità; partendo dal presupposto che non sempre tutti i direttori di gara ed assistenti hanno la stessa visuale in tutti gli episodi (bene chiarirlo perchè noi abbiamo almeno 4-5 inquadrature, mentre loro solo una), il concetto di volontarietà o meno è considerato ininfluente in certi contesti: se ti trovi ad affrontare un tiro o un cross e occupi più spazio della sagoma del tuo corpo con le braccia, lo fai a tuo rischio e pericolo, a prescindere che ci sia o meno un vero movimento verso la palla o che il pallone provenga da 5 metri o 50 centimetri. A me questa sembra un'evoluzione intelligente del regolamento e per nulla cervellotica.
    a me in certi contesti sembra un'oscenità di chi non ha mai giocato a calcio, ma l'importante è che se una cosa è in un modo lo sia per tutti... sappiamo bene che se quel pallone avesse toccato la mano di chiellini e bonucci in un juve-cagliari o un juve-crotone non avrebbero dato rigore al 94° sul punteggio di 1-1 perché è bene avere un'oggettività sui casi che infiammano le piazze e i bar ma anche partire dal presupposto che certe cose capitano ancora (come potevo dire juve-cagliari potevo dire pure inter-cagliari o milan-cagliari e roma-cagliari beninteso)

Fondamentale per la squadra
    Menzionato
    1802 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    ID 1506869119
    Gamer IDs

Steam ID: contedraculo
    Che poi nessuno di voi ha letto l'articolo postato da dobby.. nemmeno lui..

Nell'articolo si dice che è opinione di chi scrive che siano puniti..

E che la punizione non è la solita che si da quando c'è un qualche errore, infatti non saltano nessuna partita invece delle canoniche 2..

Ed oltre tutto lui pensa che sia per quel rigore la punizione, ma la partita è stata arbitrata male con alcuni favori evidenti per il Milan..

Quindi in pratica dice.. "Ho la certezza che siano stati puniti, ho la certezza che sia quello il motivo.. E la punizione è che arbitreranno partite di merda questa settimana facendo gli addizionali "

Ma c'è ancora gente che va dietro a questi giornalai???

Guest
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

Citazione Originariamente Scritto da ConteDraculo Visualizza Messaggio

doBBy

Bandiera L'avatar di simon741
    Menzionato
    805 Post
    Taggato
    0 Thread

a me in certi contesti sembra un'oscenità di chi non ha mai giocato a calcio, ma l'importante è che se una cosa è in un modo lo sia per tutti... sappiamo bene che se quel pallone avesse toccato la mano di chiellini e bonucci in un juve-cagliari o un juve-crotone non avrebbero dato rigore al 94° sul punteggio di 1-1 perché è bene avere un'oggettività sui casi che infiammano le piazze e i bar ma anche partire dal presupposto che certe cose capitano ancora (come potevo dire juve-cagliari potevo dire pure inter-cagliari o milan-cagliari e roma-cagliari beninteso)
    Almeno sei coerente con la tua idea, ma questo discorso non serve a dimostrare che la disposizione sul mani in area in opposizione a tiri o cross sia cervellotica che è la tesi da cui siamo partiti.

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
    Almeno sei coerente con la tua idea, ma questo discorso non serve a dimostrare che la disposizione sul mani in area in opposizione a tiri o cross sia cervellotica che è la tesi da cui siamo partiti.
    no beh chiaro, posto che se abbiamo due idee diverse non è che devo portarti allo sfinimento a credere quello che penso io, tu resti della tua e io della mia... nel caso specifico continuo a pensare che se de sciglio fosse stato senza braccia il pallone non sarebbe passato comunque dato che c'era anche l'altro difendente leggermente più avanti di lui e l'avrebbe preso presumibilmente sul fianco (ma non avremmo mai la prova certa al 100%)

per me questo deve essere il parametro in questi casi "sporchi" per stabilire se un contatto del genere è passibile di punizione o meno, per casi sporchi intendo una situazione che già di suo è particolare, cioè la vicinanza di de sciglio rispetto al punto in cui parte il pallone! il famoso concetto della volontarietà, capisco anche che la replica sarebbe: eh ma i giocatori sono furbi quando sanno che in situazioni del genere non fischi allora stanno vicino al pallone e occupano spazio volumetrico volontariamente facendolo passare come una cosa non volontaria (anche se dal divano è molto semplice bollare la cosa in questo modo, in realtà credo che con la foga della partita, il momento ect in pochi tra i calciatori hanno così tanto cervello da "pensare" mi metto così mi metto colà.. io ho l'impressione che nel momento in cui sente il pallone toccare il suo braccio abbia un gesto istintivo come di levarlo (i fotogrammi non sono così chiari da percepirlo con esattezza, rimane una impressione tutta mia non è la bibbia) anche questo è un dato che indica come istintivamente il giocatore faccia un movimento a voler evitare una cosa quanto ci sia di studiato per provare a trarre in inganno non lo so però ripeto è il 94' sarebbe macchiavellico pensare che un ragazzo dopo una partita così intensa e tirata in poche frazioni di secondo mentre fa il suo mestiere (cioè di contrastare al meglio che può l'avversario prossimo ad un cross pericoloso) stia li a ragionare: metto il braccio largo che occupo più spazio, come mi tocca la palla lo sposto per vedere se magari il rigore non me lo danno e così andiamo a casa con un punto se questo discorso macchiavellico non ha senso di esistere allora il mani va inteso come involontario e ritornando al punto di su (c'era un altro difendente che pochi cm più oltre copre lo stesso spicchio di direzionalità del pallone scagliato dal piede di lichtsteiner) è un mani che puoi non fischiare...

poi se le disposizioni sono altre allora entriamo in un altro campo... basta che sia sicuro che sarà così per tutti... il giorno che alla Juve o al Milan o all'Inter fischieranno un rigore contro che viene ritenuto solare da chi lo subisce e dubbio da chi lo provoca al 94° in casa loro sul punteggio di parità a favore di una squadra che vanta un decimo dei loro tifosi allora mi starà bene qualsiasi decisione verrà presa

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da ConteDraculo Visualizza Messaggio
    Che poi nessuno di voi ha letto l'articolo postato da dobby.. nemmeno lui..

Nell'articolo si dice che è opinione di chi scrive che siano puniti..

E che la punizione non è la solita che si da quando c'è un qualche errore, infatti non saltano nessuna partita invece delle canoniche 2..

Ed oltre tutto lui pensa che sia per quel rigore la punizione, ma la partita è stata arbitrata male con alcuni favori evidenti per il Milan..

Quindi in pratica dice.. "Ho la certezza che siano stati puniti, ho la certezza che sia quello il motivo.. E la punizione è che arbitreranno partite di merda questa settimana facendo gli addizionali "

Io invece l'ho letto bene

E i fatti e i "sussurri" dimostrano che l'arbitro e i suoi accoliti hanno arbitrato di merda

Se poi pensi di aver vinto pulito è roba da metterci un amen + il like
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

le interpretazioni sui falli o non falli in area di rigore cambiano di anno in anno in base a nuove cervellotiche disposizioni (in questo la classe arbitrale ha una fantasia che manco i bambini )...
    di solito funziona così: episodio che riguarda la juve (non importa se in attacco o in difesa, nè se l'arbitro abbia deciso a nostro favore oppure no) --> la nuova interpretazione è quella per cui si può dire che la juve è stata favorita/non è stata sfavorita

EDIT: che poi non è una questione di vittimismo, è semplicemente che solo gli episodi che riguardano la juve generano una discussione tale da "meritare" questo tipo di chiarimenti

ad esempio
    Ultima modifica di mark_lenders; 18-03-2017 alle 17:56

Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Menzionato
    962 Post
    Taggato
    0 Thread

La volontarieta è stata "tolta" proprio per rendere meno oggettiva la decisione.. è un fallo che a centrocampo viene fischiato e senza proteste..il tocco c'è, è rigore, stop. Maldini ai tempi usciva sempre con le mani dietro la schiena proprio per evitare questo

Purtroppo (per lo spettacolo) la Juve è nettamente superiore agli altri ad oggi.. mettere davanti a tutto sempre certe polemiche invece delle carenze tecniche, non fa altro che nascondere dietro un dito i veri problemi

Più che al punto perso a Torino, bisognerebbe guardare i 3 non presi con la Samp ad esempio..e vale per tutte le squadre questo discorso

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •