Citazione Originariamente Scritto da gai jin Visualizza Messaggio
Ho ricevuto XCOM Enemy Unknown gratis tramite il concorso delle votazioni tempo fa, ho provato il gioco e mi è piaciuto molto.
Ora il dilemma: ho un voucher per acquistare l'espansione XCOM Enemy Within a 4.99 da Green Man Gaming.
Non fosse che in offerta su Steam c'è XCOM Complete a 7.49 che, oltre a comprendere i due giochi citati sopra (in pratica la seconda copia di XCOM Enemy Unknown si sovrascriverebbe), possiede anche i 2 dlc residui: XCOM: Enemy Unknown - Elite Soldier Pack e XCOM: Enemy Unknown - Slingshot Pack che aggiungono qualche armatura e arma in più (dlc che, se acquistati separatamente, vengono 3.62 euro).

Tutto sto pappone per cosa?
In pratica non so se giocare al gioco base, mandare in vacca tutto quel che ne è venuto dopo e risparmiare anche un po' di dindi che male non fa (avendo ricevuto il gioco base gratis) oppure se considerare di spendere per le aggiunte successive e, eventualmente, con quali proporzioni.

Chiedo una consulta
Citazione Originariamente Scritto da Floro Flores Visualizza Messaggio
io ho il gioco base + slingshot (visto che elite soldier pack ha solo equip), ma ci ho giocato giusto 3-4 ore.
Il pacco complete su Steam sta 7,49€ (non 7,99€).
Secondo me possono essere trascurabili quei 2 mini dlc, ma se vuoi tutto prendi il pack completo da steam. Io purtroppo avendo già giocato a XCOM non ho potuto avere il codice sconto
Citazione Originariamente Scritto da gai jin Visualizza Messaggio
E' come se da un lato sentissi di volere sti DLC, ma dall'altro mi ci rode troppo a passare dal gratis alle 7.49 euro.

Devo trovare un mio equilibrio psicologico senza sfociare nella cleptomania
io lo finii appena uscito nella versione "base" più lo slingshot (che come ha già detto giustamente floro è solo equipaggiamento, sostanzialmente delle armature molto belle ma è solo estetica).

A distanza di tempo volevo rigiocarlo e allora mi sono preso l'espansione: l'espansione cambia abbastanza radicalmente il gameplay inserendo due concetti relativi alla progressione dei propri soldati che rendono di fatto un gioco "quasi totalmente nuovo" dal punto di vista del gameplay rispetto alla versione base. La trama però, purtroppo, non subisce modifiche, perciò se fai ancora in tempo a ricominciarlo, io ti direi di prendere l'espansione e goderti il tutto in maniera completa.

Nel mio caso, che lo avevo finito una o due volte già (mi sembra un paio), rigiocarlo è stato comunque piacevole, ma al di fuori delle singole battaglie, con la trama sempre uguale, mi ha ri-attratto poco.

In generale essendo amante dei turn-based, l'ho adorato, soprattutto giocato le prime volte (almeno due o tre volte ho dovuto ricominciare perchè gestivo male le risorse ed arrivavo verso la fine senza possibilità alcuna di vittoria), la difficoltà di base del gioco è tendente all'alto ed è secondo me un grande pregio